lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Allievi: Ostia Mare-Vigor Perconti 2-0


articolo del 14/3/2012



OSTIA MARE-VIGOR PERCONTI 2-0

O.Mare: Saccucci 8, Barbieri 7 (dal 53’ Nicoletti 6,5), D’Ambrosio 6,5, Della Vecchia 7, Micero 6,5, Migliore 6,5, Parenti 6,5, Tabarri 6,5, Malvigni 7 (dal 55’ Lopez 6,5), Bensaja 7,5, Sargolini 7,5. A disp. Mauro, Panella, Cappelli, Ercolani, Toraldo. All. Antonio Bellini 6,5

Vigor Perconti: Ferronetti 6,5, Nicolini 6,5, Cipriani 6, Stazi 6,5, Fenu 6, Rausa 6, Tonei 6,5 (al 60’ Di Domenico 6,5), Pieri 7, Aveta 6,5 (dal 61’ Ramacci 6,5), Iemma 6 (dal 57’ Di Girolano 6), Lupi 6,5 (dal 41’ Marinangeli 6,5). A disp. Pedulla, Masci, Mozzi. All. Umberto Carmelino 6,5

Arbitro: Pidocchi di Aprilia (5,5)

 

Reti: 25’ Bensaja, 82’ Sargolini

Note : Ammoniti D’Ambrosio, Micero, Cipriani, Pieri

 

 

 

Importante successo per l’Ostia Mare nello scontro diretto con la Vigor Perconti; la formazione di Antono Bellini si è imposta con il più classico dei risultati sugli Azulgrana di Colli Aniene.

La prima occasione arriva al 2’ di gioco ed è in favore degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra, Lupi di testa colpisce il palo interno alla sinistra di Saccucci.

Cinque minuti dopo la replica dei lidensi: sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato la sfera giunge sulla testa di Malvigni che colpisce la traversa pareggiando così i legni oltre al risultato che ancora a reti bianche.

L’Ostia Mare ci riprova al 19’ ma il colpo di testa di Sargolini non è preciso e si perde sul fondo.

Al 22’ arriva la prima parata importante di Saccucci ( tra i migliori);il portiere di casa deve allungarsi sulla sua sinistra per deviare una punizione di Aveta, sul cambio di fronte grande occasione per la formazione di Bellini ma Ferronetti si supera con un grande intervento d’istinto su conclusione ravvicinata di Della Vecchia.

Al 25’ l’Ostia Mare passa in vantaggio con una precisa punizione di Bensaja che supera imparabilmente l’incolpevole Ferronetti.

Gli ospiti si vedono di nuovo al 32’ con una punizione di Pieri ma la conclusione del centrocampista e debole e centrale e non crea grattacapi a Saccucci., sul capovolgimento di fronte Malvigni cerca l’eurogol con una splendida rovesciata che non trova il bersaglio grosso.

Al 35’ occasione d’oro per gli ospiti ma Lupi, da buona posizione, scivola al momento di concludere in porta e calcia debolmente fuori dai pali di Saccucci.

Nella ripresa la prima occasione da rete arriva al 9’ con Stazi lanciato a rete e fermato da un’ottima e pronta uscita di Saccucci.

Nella ripresa la formazione di Carmelino cerca la via del pareggio ma si trova dinanzi il muro eretto dal portiere di casa.

Al 25’ gran conclusione dalla distanza di Pieri che trova preparato Saccucci.

Al 37’ gran punizione di Di Domenico che il portiere lidense devia in angolo con un gran colpo di reni, ma è sugli sviluppi del conseguente angolo che Saccucci compie il capolavoro di giornata andando a togliere dall’incrocio dei pali un colpo di testa ravvicinato di Mariangeli.

In pieno recupero arriva la rete del raddoppio dell’Ostia Mare; Sargolini scatta sul filo del fuorigioco e con un delizioso pallonetto supera Ferronetti in uscita mettendo il punto esclamativo sul successo dei suoi.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati