lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

IL PIU' BEL GOL DEL C.R. LAZIO: IL CAMPIONATO JUNIORES E' DA OGGI IL "TORNEO PAOLO TESTA"


articolo del 22/3/2012



 

IL PIU' BEL GOL

DEL COMITATO

REGIONALE LAZIO

E' ufficiale: la fase finale del campionato

juniores è stata intitolata a PAOLO TESTA,

a due mesi dalla scomparsa (16 gennaio)

 

Paolo non c'è più. Ce ne siamo fatti una ragione, ce la stiamo ancora facendo, con quel forte realismo che alberga, da sempre, in via del Baiardo 25. Da dove lo abbiamo visto partire, perché venga custodito nella parte più discreta e meno ombrosa del cuore, anzi, nella più bella. Perché dedicata a un ragazzo, a un uomo leale, con il sorriso che non è mai mancato, nemmeno nei giorni delle due, tre cocenti sconfitte che ha patito, in campo.

Come ha detto Massimo, suo padre, nella serata di capannello coi tecnici, per tracciare il secondo, difficile solco e cammino... "Ognuno ha il suo dolore personale", prima di argomentare le vicende del campo, quelle che si riconducono a un club della lunga, sofferta, combattuta, vittoriosa storia dell'ex Rinascita, oggi U.S.D. Tor di Quinto.

Il gesto del Comitato Regionale Lazio è la conferma della chiara sensibilità che è in ognuno di noi, il riconoscimento a Paolo persona e tecnico, vincente come nessuno ha saputo fare, con quella profonda umanità che si deve non solo dedicata alla disgrazia, alla sventura che ha colpito la famiglia Testa, ma indirizzata all'ammirazione che tutti gli appassionati hanno il dovere di destinare a un allenatore esemplare nei comportamenti e per bravura. Quanti hanno avuto delle macchine da Gran Premio, e non le hanno sapute portare? Paolo ha fatto, costruito, fin da piccini, dei giocatori, e oggi il Comitato Regionale, in forma collegiale, compatta, umana, ha voluto rendere un primo, importante omaggio alla Juniores fatto Uomo. Lui, Paolo il semplice, Paolo l'impegnato. Che ha sempre saputo tenere lontana l'importanza rappresentata dalle sue imprese. Oggi ne sarebbe orgoglioso, per quanto ha saputo fare bene. Tanto di cappello. E' il gol più bello segnato in 102 anni di Comitato Regionale. Come ha scritto quel giorno infausto, dolorosissimo, il tutto è dedicato al figlio più bello, di questo nostro movimento.

Massimiliano Cannalire

 

 

Caro Massimo,

è con viva soddisfazione che ti comunico la decisione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, assunta con voto unanime e commosso, di intitolare la fase finale del campionato regionale juniores alla memoria di PAOLO TESTA.

Già dalla corrente stagione sportiva il "Trofeo PAOLO TESTA" identificherà la squadra campione regionale che rappresenterà il Lazio nella fase nazionale del campionato juniores.

Ritengo sia giusto che il calcio laziale, onori la memoria di PAOLO, ricordando le sue doti umane, straordinarie, e celebrando i numerosi successi in campo regionale e nazionale.

Un caro saluto,

Melchiorre Zarelli

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati