lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

PALESTRINA-CIVITAVECCHIA 0-2


articolo del 1/4/2012



 

IL CIVITAVECCHIA CONCEDE IL BIS…

 

PALESTRINA-CIVITAVECCHIA 0-2

Palestrina: Del Duchetto, Amendola, Pirolozzi, Salomon, Costantini, Dul, Galante (1’st Pralini), Tarantino (30’st Corradino), Macciocca, Trucolo (19’st Veli). A disp: Ludovici, Torre, Cangiano, Tovalieri. All. Carboni.

Civitavecchia: Apruzzese, Di Ventura, Simboli, Di Dionisio, Placida, Ganje, Brutti, Palermo (48’st Bruno), Juarez, Schiavon (37’st Luciani), Ndao Papa (30’ st Di Giovanni). A disp: Germanelli, Cianfrocca, Del Genio, Minichino. All. Pirozzi.

Arbitro: Panarese di Lecce. Assistenti Arbitrali: Sigg. Pagnotta e Barbuto.

Reti: 40’st Di Giovanni, 49’ Di Ventura.

Note: la gara è stata giocata all'Elio Mastrangeli di Zagarolo.

Ammoniti Salomon, Corradino, Di Giovanni, Ndao Papa. Placida, Di Ventura. Espulsi Pirolozzi e Brutti. Giornata di sole, campo in buone condizioni.

Due lampi nei minuti finali, e il Civitavecchia va. I nerazzurri di Sergio Pirozzi, sul neutro di Zagarolo, superano 2-0 il Palestrina inanellando il terzo successo consecutivo che potrebbe significare salvezza, per il team del presidente Adriano Clemeno. Nonostante le pesanti assenze di Ruggiero (squalificato) e Mencio (infortunato), i tirrenici giocano per la vittoria, segno di una piccola rivincita “covata” sin dalla scorsa stagione quando duellavano, le due società, per aggiudicarsi il girone A dell'Eccellenza, poi vinto dal Palestrina.

Che la gara viaggiasse su binari roventi, lo si capisce ben presto: dopo i primi approcci, targati Macciocca e Brutti, ecco alla mezz’ora l’espulsione di Pirolozzi, reo di aver rifilato una gomitata in volto proprio a Brutti, il più giovane della compagnia. E il primo tempo scivola via col solito tema. Padroni di casa più intraprendenti, ospiti sornioni ma pronti nelle ripartenze. Un buon Palestrina, insomma, anche se la formazione di Carboni gioca in inferiorità numerica. Ad inizio ripresa l'allenatore romano Carboni toglie un evanescente Galante per Pralini, che va a rinforzare la linea mdiana. Il numero \14 non si fa pregare nel tentare la via del gol e comunque preceduto da Tarantino da una parte e Simboli dall’altra. Al 27’ va registrata l’espulsione di Brutti e si gioca in parità, in ogni senso. Quando tutto sembrava ormai deciso (e un punto per uno avrebbe accontentato entrambi) ecco (al 40’) la rete del Civitavecchia. Simboli si invola sulla sinistra servendo il neo entrato Di Giovanni. Un passo dentro l’area e il diagonale basso va ad infilarsi sul palo lontano di Del Duchetto. Il Palestrina cade nella "disperazione" e nell’ultimo minuto di recupero subisce il raddoppio, firmato Di Ventura.

In sala stampa il capitano Emanuele Palermo dedica il successo ai tifosi, perché sempre vicini alla squadra, anche nei momenti più bui.

Carlo Gattavilla

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati