mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Il paginone del girone B: IL TURNO DEI RIMPIANTI


articolo del 12/4/2012



Il turno dei rimpianti

La Lupa che rincorre il Borgo Podgora
per avere un punto. Il Morolo che passa al
93' a Cisterna. La capolista perde a Formia, sorride solo l'Artena


Il Formia si ricorda di essere stata una grande e sgambetta la capolista, che paga il conto più lieve, perchè il 3-0 subito a Palazzo Condotto, reti di Stellato, Mariniello e Di Franco, trova la cortesia del Borgo Podgora, che va sotto a Frascati ma rimonta e passa avanti; bene per la compagine di Gregori che segni Guardabascio, atteso a un rientro di buona efficacia. Finisce 2-2 e i punti di differenza dalla capolista, per i castellani, sono adesso tre, rispetto ai precedenti quattro. Ma le sorprese sono arrivate proprio sul rettilineo finale, via radio, con il Morolo che mette avanti il muso passando, al 93', al "Domenico Bartolani" e rallentando la corsa verso la gloria del sodalizio cisternese. Tre punti di platino per il Morolo, che allunga di netto sulla terz'ultima, la Superiride, battuta in casa dal Colleferro, rete di Amici. E pensare che la squadra di Alfonso Greco ha segnato subito, con un pregevole assist di Garat per il connazionale Chiaraviglio, che non si è fatto pregare due volte, per firmare il punto del vantaggio. Nel corso della ripresa la partita la Vigor Cisterna non riesce proprio a chiuderla e pareggia Paoliello al 27'. Al 48' Del Grande sigla il rumoroso successo bianco-rosso di una squadra che ci ha messo più attenzione, più fame, probabilmente, nei momenti determinanti. Ed è un'occasione sciupata clamorosa, per la squadra di Capitani. La sensazione generale è che, con la Vigor Cisterna, quella uscita con un ampio rimpianto sia la Lupa, in questo recupero dell'undicesima coi rimpianti, e con un mezzo sorriso esce il San Cesareo, che lamenta un'accoglienza non propria dei salotti inglesi, nel pre-partita, così sostiene più di qualche rosso-blu. Intanto la Vis Artena ci mette un tempo, per avere ragione della penultima forza del torneo, l'Almas, alla fine battuta 3-0, con la squadra di Centra che si prende il terzo posto a due lunghezze dal secondo.
Un'altra sorpresa c'è stata, e viene dal "Collacchi", dove Andrea Pecchi, giovane atleta di casa, porta in vantaggio l'orgogliosa formazione segnese, ripresa a inizio secondo tempo dal punto di Federici, ma al Lariano non può andare bene così. Due vittorie di misura danno i tre punti al Ceccano, 1-0 al Valmontone dal rimpianto perpetuo, rete di Colafranceschi al 4' del primo tempo, e al Roccasecca, 1-0 al Terracina, battuto in zona-Cesarini, al 90', da una rete di Gatti.
Da ricordare che nell'anticipo di due sabati fa il Monte San Giovanni Campani, aveva vinto sul campo dell'Anitrella per 1-0.

Massimiliano Cannalire


VIGOR CISTERNA - MOROLO 1-2

Vigor Cisterna: Assogna, Paglia, Cannistrà, Chiaraviglio, Anselmi, Latini, De Gennaro (12‘st Cerro), Salvini, Garat, Spinetti, Branicki (22‘st Rossi). A disp.: Campagna, Magni, Di Mauro, Toto, Mariti. All.: Greco
Morolo: Catracchia, Fasani (1‘st Sorrentino), Buonanno, Capuano, Paoliello, Paoliello, Risi, Tabacchino (1‘st Ippoliti), Trossi Perrella, Silvestrini (28‘st Del Grande), Gaitan. A disp.: D'ambrosio, De Angelis, Burgueno, Kanku. All.: Dolce
Arbitro: Ragone di Ciampino, assistenti Bernabei (Roma1) e Valente (Roma2).
Reti: 21’pt Chiaraviglio, 33’st Paoliello, 47’st Del Grande.
Note: ammoniti Salvini, Capuano, Anselmi, Chiaraviglio, Catracchia, Risi.

LA CRONACA - PRIMO TEMPO.
2’ - azione sulla destra di Paglia che serve in area un filtrante per Branicki che spara di destro forte sul primo palo con la sfera che coglie il palo interno ed esce fuori.
21’ - GOL DELLA VIGOR: calcio di punizione dai quaranta metri di Garat sul settore sinistro che pesca bene in area Chiaraviglio che di testa supera Catracchia
28’ - Garat in area defilato sulla destra prova a soprendere Catracchia sul palo lungo con l’estremo difensore ospite che in tuffo respinge la sfera; sul tap-in De Gennaro calcia fuori.
37’ - punizione di Garat due metri dietro la lunetta dell’area di rigore; la sua parabola esce di poco fuori alla destra di Catracchia.
44’ - Perrella con un tacco sulla trequarti libera al tiro Silvestrini che prova il destro potente ma non trova lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO
2’ - il neo entrato Sorrentino ben servito in area da Silvestrini spara un diagonale sul primo palo dove Assogna è attento a disinnescare in angolo.
8’ - Spinetti dal fondo sul settore destro crossa sul secondo palo dove Garat contrastato, riesce a colpire da due passi la sfera che termina però sopra la traversa.
13’ - Branicki dalla sinistra apre in verticale per Garat che in corsa prova il diagonale che esce di fuori di nulla sul palo lungo.
16’ - punizione di Silvestrini dalla destra che prova a sorprendere Assogna sul primo palo ma il portiere di casa è attento e recupera la posizione deviando in corner.
30’ - grande apertura sulla destra di Rossi per Garat che mette forte e teso in mezzo dove nè Spinetti e nè Cerro trovano la deviazione vincente.
33’ azione confusa in area del Cisterna dove Perrella prova il tiro ravvicinato trovando però la strepitosa respinta di Assogna che deve però capitolare sul tap-in di Paoliello.
34’ reazione Vigor con Spinetti che dalla destra prova appena in area un diagonale che termina fuori.
47’ contropiede veloce del Morolo che trova il gol in diagonale con gol Del Grande.
49’ Paglia trova un pertugio sulla destra e serve basso Spinetti che calcia di destro dal dischetto a botta sicura con Catracchia che compie il miracolo di giornata volando sotto la traversa e dev iando in corner; dal successivo calcio d'angolo Latini sul primo palo trova l'anticipo ma la sua torsione di testa lambisce la traversa e termina fuori.


FORMIA-SAN CESAREO 3-0

Formia: Salemme, Stellato, Borrino, Vitale, Di Franco, Bernisi, Cacace (48’ st Capogrosso), Volpe, Mariniello, Marzullo (41’ st Scipione), Iannitti (10’ st Fiorillo). A disp.: D’ Alessio, Lavalle, De Santis, Marciano. All. Palladino.
San Cesareo
: Vezzani, Rufini, Bernardi, Calabresi, Galluzzo, Ciotti (7’ st Pacetti), Gamboni (24’ st Pieri), Gay, Tajarol, Hrustic, De Paolis (27’ st Razzini). A disp.: Izzo, Cancellieri, Mancini, Salvi. All. Ferazzoli.
Arbitro: Acquapendente di Genova.
Reti: 2’ pt Stellato, 7’ st Mariniello, 47’ st Di Franco.
Note: espulso al 26’ st Calabresi per gioco falloso. Ammoniti Di Franco (F),
Volpe (F), Galluzzo (S), Tajarol (S). spettatori 300 circa, terreno pesante. Recupero 3’ pt e 4’ st.


LUPA FRASCATI-BORGO PODGORA 2-2

Lupa Frascati: Di Mario, Sbardella, Cinelli, Lolli, Mancini, Pollini, Scibilia (12’st Neri), Incitti (12’st Cangini), Masciantonio (27’st Guardabascio), Cerrai, Polverino. A disp.: Sambucini, Ristori, Cacciaglia, Celli. All. Gregori.
Borgo Podgora: Paoletti, Seppani, Rubino, Martellacci (28’st Cannariato), Sossai, Verdini (35’st Ciarla), Onorato (6’st Ferri), Pestrin, Porcelli, Grasso, Giuffrida. A disp.: Ristic, Usr Raul, Cimadon, Ottaviani. All. Paloni.
Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone.
Reti: 34’pt Masciantonio (L), 11’st Martellacci (B), 16’ Rubino (B), 38’ Guardabascio (L).
Note: ammoniti Lolli, Incitti, Masciantonio, Seppani, Verdini, Pestrin, Cannariato.

 

VIS ARTENA-ALMAS 3-0

Vis Artena: Salvitti, Pizzuti, Pomponi, Cristofari, Padovani, Cerbara (7'st Ranalli), Maselli (28'st Innocenzi), Morici, Morelli, Carnevali (43'st germini), Simone. A disp: Damizia, Dell'Anna, Ciacio, Friegari. All. Centra.
Almas: Federici, Petracca, Tesfai, D'Elia (34'pt Di Gioacchino), Tremiterra, Bertarelli, Francesconi (25'st Giancotta), Ioppolo, Giusto (23'st Camilli), Binaco, Marras. A disp: Pensa, Attili, Trobiani, Rossi. All. Santececca.
Arbitro: Dante di Roma.
Reti: 13'st Morici,40'st Morelli, 42'st Ranalli
Note: espulso all'89' Camilli per condotta violenta. Ammoniti Giusto e Camilli , Salvitti. Gara giocata a porte chiuse.


CECCANO-VALMONTONE 1-0

Ceccano: Olevano, Latini, Orsinetti, Sanna, Tiberia, Pessia, Tombolillo (43’st Pavia), Lillo, Perrotti (32’ st Braccani), Santopadre, Colafranceschi (15’st Latini). A disp. Fiorini, De Persiis, Carcasole, Spila. All. E. Adinolfi.
Valmontone: De Vellis, Cossa (35’st Russo), Bianchi, Ramacci, Galasso, Filippi, Balsamo, Casagrande (35’ st Ciorciolini), Cianni, Valentino, Niro (1’st Nardi). A disp. Traversi, Pompei, Silvestri. All. Di Rosa.
Arbtitro: Leo di Roma 2.
Reti: 4’ Colafranceschi.
Note: ammoniti Sanna, Perrotti, Santopadre e Ciorciolini.


NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA-COLLEFERRO 0-1

 

N. Superiride: Coscia, Lepore, Mattei (30'st Capozzi), Stillo, Ausilio, Riva, Modenese (1'st Venturini), Ferraro, Composto, Bogdanov, Testa (26'st Titone). A disp. Giardinelli, Anelli, Moscetta, Di Ruzza. All. Ciancamerla.
Colleferro: Bucciarelli, Moriconi, Fiacco, Figlioli, Petrella (18'st Molle), Nilson, Amici, Abbondanza, Salvagni (27'st Coppola), Matozzo (48’ st Pazienza), Petrocchi. A disp. Tiseo, Incitti, Felici, Osmari. All. Baiocco.
Arbitro: Esposito di Aprilia.
Rete: 19' pt Amici.
Note: al 23 è stato allontanato l'allenatore locale, Ciancamerla. Ammoniti: Moriconi, Abbondanza, Stillo, Riva, Ferraro. Gara disputata a porte chiuse.

 

ROCCASECCA-TERRACINA 1-0

Roccasecca: Remiddi, Ricci, Di Martino, Cristini, Mancone, Gemmiti (43’st Zonfrilli F.), Tedeschi (21’st Montemitoli), Grassi, Gatti, Zonfrilli M., Gatta (35’st Umani). A disp. Diafani, Cozzolino, Chiarlitti, Buonora. All. Riccio.
Terracina: Cuomo, Kawalie (24’st Borelli), Coppolella, Botta, Cavaliere, Osagede, Costabile, Sesta, Drogheo, La Cava, Reali. A disp. Sidqi, Portanova, Pallisco, Minieri, Capezzone, Mari. All. Germano.
Arbitro: Campana di Seregno.
Rete: 45’ st Gatti.
Note: ammoniti Zonfrilli M., Kawalie, Coppolella, Costabile.



SEGNI-LARIANO 1-1

Segni: Bernardini, Centra, Al. Pecchi, Coccia (20’ st Carloni), Pistolesi, Latini (25’ st Pizzuti)., Raimondi, And. Pecchi, Mené, Simoncelli, Flavi. A disp. Conidi, D’Imperia, Marocchi, Paluzzi, Colaiori, Ronga. All. Simonetti.
Lariano: Marini, Soldano, Moroni, De Vecchis, Marongiu, Amoroso, Alexei, Sbraglia (20’ st De Porzi), Federici, Iannotti, Cornacchione (15’ st Scacchetti). A disp.Mattogno, Scifoni, Giordani, Pantaleoni, Marchionni. All. Solimina.
Arbitro: Iacovacci di Roma.
Reti: 30’ pt  Andrea Pecchi, 5’ st Federici
Note: ammoniti Mené, De Vecchis, Federici.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati