Tor Sapienza-Ostia Mare 2-2
articolo del 22/4/2012
TOR SAPIENZA-OSTIA MARE 2-2 Tor Sapienza Ostia Mare
Arbitro
: Gosetto di Schio (6)
Reti
: 5’ Toscano (OM), 17’ Metta (OM), 31’ Di Giuliantonio (TS), 73’ Guidi (TS)
Note: ammoniti Piro, Proietti, Di Donato, angoli 2-5. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Pier Mario Morosini calciatore del Livorno scomparso sabato 14 aprile. Gare a porte chiuse
Termina in parità il match di via degli Alberini tra Tor Sapienza e Ostia Mare; un risultato che può andar bene a entrambe e soprattutto ai padroni di casa che, sotto di due reti al 17’, si sono resi protagonisti di una grande reazione che li ha portati a recuperare il risultato negativo.
Al 5’ la capolista passa in vantaggio: lungo lancio di Quadrini per Toscano che, scatta sul filo del fuorigioco, supera l’avversario diretto e insacca alle spalle di De Luca.
Passano poco più di 10 minuti e al 17’ l’Ostia Mare raddoppia: da un fallo laterale, la palla arriva a Piro che dalla destra mette in mezzo per Metta il quale con una gran conclusione insacca alle spalle di De Luca.
Al 21’ la reazione del Tor Sapienza che sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra mette in difficoltà la difesa ospite brava a rifugiarsi in angolo.
La compagine del presidente Santamaria non molla e al 25’ ci prova Di Giuliantonio con una conclusione dal limite che Barrago blocca senza troppe difficoltà.
La rete della speranza giallo-verde arriva al 31’ con una gran conclusione dalla lunga distanza dello stesso Di Giuliantonio che supera imparabilmente Barrago.
Nel finale di tempo i padroni di casa sfiorano il pari con Florio che di testa raccoglie una punizione dalla destra mandando la sfera lontana dai pali del giovane portiere lidense.
Nella ripresa succede ben poco con una sola occasione per parte concretizzata dai locali e fallita dalla capolista di Paolo Caputo.
Al 28’ Matarrelli, da poco entrato, lavoro un bel pallone sulla sinistra e lo offre a Guidi che con una gran conclusione supera imparabilmente il portiere ospite.
Al 38’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Quadrini da posizione favorevole non riesce ad intervenire sul pallone sprecando una grossa occasione per riportare in vantaggio i lidensi e chiudere, quasi definitivamente, il discorso serie D.
Alessandro Natali