lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

JUNIORES REG.ELITE: RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA E I VERDETTTI!


articolo del 24/4/2012



Albalonga e Almas raggiungono Vigor Perconti e Futbolclub ai quarti di finale. Tor di Quinto e Tor Tre Teste evitano il turno preliminare avendo vinto i gironi di categoria. I castellani vincono evitando il rientro della Vis Artena. Retrocede direttamente nel Girone B assieme all'Audace Genazzano, il Torrenova a causa degli scontri diretti. 


a cura di Massimiliano Arrichiello

JUNIORES REGIONALE ELITE- 30. giornata, 24/04/2012 ore 15.00  
GIRONE A
OSTIA MARE - ALMAS ROMA  0-4     
TANAS PORTA DI ROMA - CANALE MONTERANO  1-1 FINALE. SI RIVEDRANNO AL PLAY-OUT, DA GIOCARE IN CASA DEL TANAS PORTA DI ROMA

VILLANOVA - GIADA MACCARESE  2-1 

(M) 0-1; Latini(V)1-1; Ruggero(V)2-1;
CORNETO TARQUINIA - LADISPOLI  3-3
FIUMICINO - MONTECELIO  6-0
3-D'Addario(F);     
VIGOR PERCONTI - OLIMPIA  3-0 

2-Piccone, Palmieri(V);      

TOR DI QUINTO - SETTEBAGNI   3-1

 2-Proietti(17. rete del terzino), Floris(T);

RIETI - SPES MONTESACRO  2-1           
 

1'Eleuteri(R)1-0; 30'st(S)1-1; 44'st Castellani(R)2-1; 


CLASSIFICA (30.): TOR DI QUINTO 79, VIGOR PERCONTI 75, ALMAS 53, LADISPOLI 51, OSTIAMARE, VILLANOVA 48, CORNETO TARQUINIA 45 MONTECELIO 43, , MACCARESE, FIUMICINO 35, SPES MONTESACRO 33, TANAS 30, RIETI 29, SETTEBAGNI 28, CANALE MONTERANO 22, OLIMPIA 13.

 

I VERDETTI ALLA FINE DELLA STAGIONE REGOLARE: TOR DI QUINTO DIRETTAMENTE ALLA SEMIFINALE PER IL TITOLO; VIGOR PERCONTI CHE INCONTRA L'ALBALONGA AI QUARTI DEI PLAY-OFF E L'ALMAS CONTRO IL FUTBOL CLUB.

RETROCEDE L'OLIMPIA NEI REGIONALI B, PLAY-OUT: RIETI-SETTEBAGNI, TANAS PORTA DI ROMA-CANALE MONTERANO.

 

Sarà l’Almas a disputare i play off per il titolo regionale; la formazione di Andrea Durante ha superato nettamente l’Ostia Mare a domicilio, con un pesante 4-0, un passivo che poteva essere meno evidente se, sullo 0-2, la formazione cara alk presidente Lardone non avesse fallito un rigore che avrebbe potuto, forse, cambiare l’inerzia della gara.

Chiude in un onorabilissimo quarto posto il Ladispoli; la formazione tirrenica veniva da 6 successi consecutivi ed era chiamata al successo in quel di Tarquinia, successo che non è arrivato visto che la formazione della Corneto ha dimostrato grande lealtà giocandosela fino in fondo e impattando sul 3-3.

Latini e Ruggero regalano il successo al Villanova sul Maccarese permettendo ai tiburtini del presidente Armeni di raggiungere l’Ostia Mare al quinto posto e confermando così una stagione molto positiva.

Un Montecelio protagonista di una stagione abbastanza positiva, con alcuni elementi impegnati anche in prima squadra, si congeda dalla stagione con una pesante sconfitta ( 6-0 a Fiumicino) che non va ad inficiare quanto di buono questa squadra ha dimostrato, soprattutto in fase offensiva con 60 reti all’attivo, di contro sono state 65 quelle subite.

Importantissima vittoria del Rieti che s’impone davanti al proprio pubblico per 2-1 sulla Spes Montesacro con le reti di Eleuteri e Castellani con il secondo che ha siglato il 2-1 finale all’89’ permettendo alla sua squadra di sorpassare in classifica un Settebagni sconfitto al "Vittorio Testa" dalla capolista Tor di Quinto e che ora dovrà disputare l’unica gara di play out proprio in terra reatina.

Il posticipo tra Tanas Porta di Roma e Canale Monterano si è chiuso sull’1-1 con le due formazioni che s’incontreranno di nuovo in casa della compagine del presidente Quoiani eglio classificata al termine della stagione regolare.

L’ormai, da tempo, retrocessa Olimpia, saluta la categoria perdendo 3-0 sul terreno di gioco della Vigor Perconti

 

Alessandro Natali



GIRONE B:

ATLETICO 2000 - CIAMPINO  0-0         

AUDACE GENAZZANO - CITTA DI MINTURNO MARINA  2-1        

SAVIO - FUTBOLCLUB  2-1

 Tarantino(S)1-0; Paruzza(S)2-0;   

CANARINI ROCCA DI PAPA - NUOVA TOR TRE TESTE 1-1    

VIS ARTENA - SAN CESAREO  3-1
(S)0-1; Michelageli, 2-Sheu(V)3-1;       
ALBALONGA - SAN LORENZO  3-1 
Miceli(A)1-0; Formica(A)2-0; (S)2-1; Colasanti(A)3-1;     
DILETTANTI FALASCHE - TORRENOVA  1-1 
(T)0-1; Ranieri(F)1-1;    
TOR SAPIENZA - VIGOR CISTERNA  5-1   
(La Vigor si è presentata in ritardo)

LA CLASSIFICA ALLA FINE DELLA STAGIONE REGOLARE (30° giornata): N. TOR TRE TESTE 68, FUTBOL CLUB 64, ALBALONGA 61, VIS ARTENA 59, SAVIO 58 SAN LORENZO  SAN CESAREO 52, TOR SAPIENZA 49, ATLETICO 2000 36, FALASCHE 33, CIAMPINO 30, CANARINI ROCCA DI PAPA 28, CITTA' DI MINTURNO 22, VIGOR CISTERNA, TORRENOVA 19, AUDACE GENAZZANO 16.

I VERDETTI: NUOVA TOR TRE TESTE QUALIFICATA ALLA SEMIFINALE PER IL TITOLO REGIONALE. FUTBOL CLUB AI PLAY-OFF CONTRO L'ALMAS E ALBALONGA AI PLAY-OFF CON LA VIGOR PERCONTI.

CANARINI ROCCA DI PAPA SALVO, RETROCEDONO DIRETTAMENTE AUDACE GENAZZANO E TORRENOVA (PER I 9 PUNTI DAI CANARINI), AL PLAY-OUT CITTA' DI MINTURNO MARINA E VIGOR CISTERNA.

 

Chiude con 4 punti di vantaggio sulla seconda classificata la capolista Nuova Tor Tre Teste che, impatta per 1-1 in casa di un Canarini Rocca di Papa che ottiene la salvezza per i 9 punti di vantaggio sul Torrenova, penultimo, retrocesso direttamente (insieme all’Audace Genazzano ultima) perché in svantaggio ( a parità di punti) negli scontri diretti con la Vigor Cisterna che sarà di scena, per giocarsi le chances di permanenza, a "Caracciolo Carafa" di Minturno contro un Città di Minturno Marina che partirà leggermente favorito quanto meno dal fattore campo.

Al secondo posto chiude il Futbolclub; la formazione del presidente Bergamini chiude la stagione regolare perdendo a via Norma contro un Savio che ha chiuso la stagione con un ruolino di marcia di tutto rispetto con 5 successi nelle ultime 5 gare disputate e che ha sorpassato al quinto posto un San Lorenzo che al contrario ha visto la sua ottima stagione farsi un po’ meno positiva nel finale con 3 sconfitte di seguito anche se l’ultima è arrivata in casa di un’Albalonga che aveva senza dubbio motivazioni superiori rispetto alla formazione di via Quinto Publicio e che fino a poche stagioni fa era di via dei Gordiani.

Inutile successo della Vis Artena che chiude al quarto posto, posizione utile per la qualificazione al "Torneo Elio Tortora"; la formazione di Rosati supera per 3-1 il San Cesareo con la compagine di Coscia che chiude una stagione positiva al sesto posto, in compagnia del San Lorenzo, 52 punti in graduatoria.

In fondo alla classifica l’Audace Genazzano, fanalino di coda, si congeda dal pubblico amico e dalla categoria superando per 2-1 il Città di Minturno Marina con i sud pontini che, come già detto, dovranno affrontare il play out contro una Vigor Cisterna pesantemente sconfitta dal Tor Sapienza per 5-1.

Inutile il pari esterno del Torrenova al "Villa Claudia" di Falasche; la formazione di Tonino Di Carlo saluta la categoria avendo più di 8 punti di svantaggio dalla quint’ultima che si salva direttamente come del resto il Ciampino che chiude in undicesima posizione dopo il pari a reti inviolate ottenuto in casa dell’Atletico 2000.

 

 

Alessandro Natali

 



Come sempre presenti “live” IN DIRETTA SU RADIO INCONTRO grazie alla vostra collaborazione ed ai nostri inviati.

Segnalateci variazioni, risultati o marcatori etc.: m.arrichiello@libero.it o 339/2498794










 
     
 










 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati