lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

JUNIORES ELITE: PLAY-OFF IN TEMPO REALE: SALVE RIETI, CANALE MONTERANO e VIGOR CISTERNA


articolo del 27/4/2012



a cura di Massimiliano Arrichiello in collaborazione con www.crlazio.org

 

PLAY-OFF REGIONALI

28/4 ore 16.00, sottolineate le squadre qualificate direttamente 

FUTBOLCLUB - ALMAS ROMA   5-2

17'Exp. Presciuttini(A); 19' Dalla Palma punizione(F)1-0; 24'Nasso(A)1-1; 38'Amici(F)2-1; 40'Barra(F)3-1; 9'st Palomech(F)4-1; 11'st Colasanti(A)4-2; 31'st Masi(F) rig. + Exp. Luziatelli(A)5-2;  

 

VIGOR PERCONTI - ALBALONGA (ore 17.00)   4-0

30'aut. Pane(V)1-0; 37'F.Di Bari 2-0; 2'st Palmeri(V)3-0; 14'st De Luca(V) punizione 4-0;

 

PLAY-OUT REGIONALI 

28/4 ore 16.00, sottolineate le squadre salve direttamente 

Girone A:

TANAS PORTA DI ROMA - CANALE MONTERANO  1-4  vantaggio Tanas, poi reti di Piacentini, Biagiotti, De Santis e ancora gol di Biagiotti per la formazione del Canale Monterano. Che così si conferma in categoria. Tanas retrocesso.

Campo Angelucci (Settebagni)

 

RIETI - SETTEBAGNI  4-2  

 

Girone B:

CITTA DI MINTURNO MARINA - VIGOR CISTERNA  2-4  

15’ 25’, 18’st Carta(V)0-3; 10’st, 30’st (CM)2-3; 35’st Pirazzi(V)2-4;

 @ per aggiornamenti e/o variazioni m.arrichiello@libero.it, 339/2498794


    VIA AI PLAY OFF PER IL TITOLO REGIONALE E AI PLAY-OUT 

Scattano le finali del campionato Elite, da quest'anno intitolate a Paolo Testa, l'ex allenatore del Tor di Quinto pluri-vincitore di titoli regionali e scudetti in questa categoria.

Si pare sabato pomeriggio 28 aprile. Alle ore 16 la prima gara, poco dopo la seconda: sono le due semifinali dei play-off del campionato Juniores Elite, un evento atteso una stagione, che quest’anno conferiranno un’emozione particolare. Da vivere nel ricordo di un ragazzo prima e di un uomo poi. Amante del gioco del calcio, che al calcio ha dato molto in termini di insegnamento e passione. Nel ricordo di Paolo Testa, il 42enne allenatore del Tor di Quinto che nello scorso mese di gennaio ha perso la partita più importante della sua vita. 

Il ricordo è quello che il Comitato Regionale Lazio ha voluto tributargli, istituendo il trofeo da consegnare alla squadra vincitrice il titolo regionale della categoria Juniores, che sabato manderà in campo Vigor Perconti-Albalonga (fischio d’inizio alle 17) da una parte, e Futboclub-Almas Roma (ore 16) dall’altra. E’ il primo atto dei play-off della categoria che è stata la casa di Paolo Testa, in cui il tecnico ha mietuto risultati e raccolto trofei. "Siamo stati felici di aver intitolato la fase finale del campionato Juniores, quella che assegna il titolo regionale, ad una persona come Paolo Testa, persona sempre composta e molto preparata", spiega il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli. Un uomo come Paolo ha segnato la storia del campionato Juniores. Con il suo Tor di Quinto (di cui è stato anche presidente e allenatore della formazione Allievi) ha vinto sei titoli regionali negli ultimi dieci anni, durante i quali ha centrato ben nove volte (di cui otto consecutive) l'accesso alla finale portando, anzi riportando, il club di via del Baiardo a Roma sul tetto nazionale, grazie ai tre scudetti vinti.

"La sensibilità mostrata dal Consiglio Direttivo è stata massima al momento di varare la novità". Che ricalca la storia, il passato, perché la fase finale del campionato Juniores, all'inizio degli anni Novanta, già era stata intitolata ad un altro allenatore. Si trattava di Mario Pelosi, per lungo tempo tecnico della Rappresentativa Juniores del Lazio. D’altronde, ricordare chi ha dato tanto al calcio laziale è una peculiarietà del Comitato Regionale. Che, come per Pelosi, in passato ha onorato i nomi di Enzo De Angelis, a cui è stato dedicato un trofeo (la Coppa Lazio) e di Antonio Sbardella, al quale furono intitolate alcune edizioni del Torneo delle Regioni. Andando indietro nel tempo, poi, si ricordano i trofei dedicati ad Artemio Franchi, Gualtiero Zanetti e Ottorino Barassi, nomi che hanno fatto la storia del calcio. Senza dimenticare il trofeo Elio Tortora, che si indentifica con la Coppa Lazio della categoria Juniores e che ricorda un ragazzo di Santa Marinella morto sul campo di calcio dopo essere stato colpito da un fulmine durante una seduta di allenamento.

Aver intitolato la fase finale del campionato Juniores Elite a Paolo Testa ha riscosso unanimi consensi nel mondo del calcio giovanile. Ed è stato il riconoscimento al lavoro, svolto sempre con pacatezza e senza eccessi, da un componente della famiglia Testa, che a Roma è diventato sinonimo di una società storica come il Tor di Quinto. Proprio la squadra, quella che aveva iniziato a guidare anche in questa stagione, si presenta al via dei play-off con il miglior score: sia in termini di punteggio acquisito (75 punti) che che come numero di vittorie (25) e il minor numero di sconfitte (1) che potevano anche essere a quota zero se una “distrazione” alla penultima giornata non avesse infranto l’imbattibilità dei rossoblù.

Il Tor di Quinto nel primi turno resterà a riposo, attendendo di conoscere l’avversario della semifinale: avversario che uscirà dal confronto tra il Futbolclub e l’Almas; l’altra semifinale, invece, metterà di fronte la Vigor Perconti all’Albalonga.

Questi gli altri verdetti emessi dopo l’ultima giornata della regular season

GIRONE A

Vincitrice regular season

TOR DI QUINTO

 

Ai Play-off

VIGOR PERCONTI e ALMAS ROMA

 

Retrocedono nei Regionali B 

OLIMPIA

 

AI Play-out

TANAS PORTA DI ROMA - MONTERANO

RIETI-SETTEBAGNI C. SALARIO

 

GIRONE B

Vincitrice regular season

NUOVA TOR TRE TESTE

 

Ai Play-off

FUTBOLCLUB e ALBALONGA

 

Retrocedono nei Regionali B 

AUD. GENAZZANO  e TORRENOVA

 

AI Play-out

CITTA’ DI MINTURNO M.-VIGOR CISTERNA

 

 @ per aggiornamenti e/o correzioni m.arrichiello@libero.it, 339/2498794

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati