7-6 ai rigori ad oltranza per la squadra del presidente Maurizio Perconti, al primo successo nella competizione Juniores! In diretta su Radio Incontro dalle ore 16 abbiamo vissuto la finalissima 2012

"/> TOR DI QUINTO-VIGOR PERCONTI 6-7 AI RIGORI: IL TITOLO ALLA VIGOR
lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

TOR DI QUINTO-VIGOR PERCONTI 6-7 AI RIGORI: IL TITOLO ALLA VIGOR


articolo del 8/5/2012



 

TOR DI QUINTO - VIGOR PERCONTI  0-0 (6-7 ai rigori) 

TOR DI QUINTO (1-3-4-2): 1 De Simone, 2 Macchi, 3 Proietti, 4 Pellegrini (15'pts 14 Ricucci), 5 Floris, 6 Lunetta, 7 Berillo (25'st 16 Alaimo), 8 Ulisse, 9 Giovannetti (18'st 18 Attili), 10 Marioni (K), 11 Bongoura

All.: Daniele Quadrelli  A disp.: 12 Placidi, 13 Carlucci, 15 Ramella, 17 Basili

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): 1 Nasti, 2 Nicolini, 3 Santori (K), 4 Pomposelli, 5 De Luca (8'sts 13 Carotenuto), 6 Borgia, 7 Campanella (2'pts 16 Cardella), 8 Castellano, 9 Piccone (29' 18 G.Di Bari, 44'st 17 Piccolo), 10 F.Di Bari (7'pts 15 Narcisi), 11 Palmieri  All.: Francesco Bellinati  A disp.: 12 Testiccioli, 14 Musto

Arbitro: Paolo Campogrande (Roma 1)  Assistenti: Luca Foglietta (Frosinone), Dario Giuberi (Ciampino)

Ammoniti: Lunetta, G.Di Bari, Pomposelli, Borgia

 

In vista della finale juniores le due squadre hanno svolto regolare allenamento, presso il Centro Sportivo Vigor gli azulgrana di Bellinati, i campioni regionali in carica presso il Vittorio Testa. Il tutto in una giornata che ha visto il sole uscire a fatica, dopo la giornata plumbea e bagnata.
Nella Vigor Perconti potrebbe accomodarsi in panchina Francesco Di Bari, che ha calciato alto un rigore al Roberto Ielasi contro la Nuova Tor Tre Teste, e che ha subito un paio di contrasti che potrebbero aver causato un acciacco. In campo ci dovrebbe essere l'altro Di Bari, decisivo, a trenta secondi dalla fine, Giancarlo.
Nel Tor di Quinto non ha convinto l'impiego dell'attaccante Attili, troppo giovane, di fronte ad avversari più abituati alla battaglia: la punta titolare degli Allievi d'élite di Marco Moretti, parrebbe destinato alla panchina per l'utilizzo, avanzato, di Bongura e Berillo, con Alaimo che torna sulla fascia di competenza. Mentre a Marioni verrà dato un compito più esterno avendo dato pochi frutti da interno di centrocampo, contro il Futbol Club.
Dirigerà la finale Campogrande di Roma 1, domenica scorsa impegnato al Pio XII di Albano Laziale in Albalonga-Corneto Tarquinia di Eccellenza.


I PENSIERI DELL'ALLENATORE DELLA SFIDANTE VIGOR PERCONTI


Francesco Bellinati ha già vinto un campionato coi Giovanissimi e ha seguito la strada di illustri predecessori, arrivando in finale, come Fabrizio Papotto, che col Tor di Quinto ha giocato e perso, in entrambi i casi, 2-0. Contattato stamattina, in riferimento a una possibile assenza o a qualche giocatore da recuperare, per questo grande appuntamento, ci ha detto: "Avendo fatto i 120' contro la Nuova Tor Tre Teste, due, tre giocatori hanno fatto fisioterapia e dovremmo essere tutti pronti, per oggi".
Per la seconda volta la Vigor Perconti è passata a via Candiani, in due anni: "Sì ma per me era la prima, l'altra volta c'era Papotto. E' una grandissima soddisfazione, e anzi nell'esultanza siamo stati un po' eccessivi. Anche se il giorno dopo sapevamo di non aver ottenuto niente".
La finale la giochi, la giocate contro una grande avversaria...
"Incotriamo il Real Madrid come tradizione, come storia, una società meravigliosa, e  una grande squadra. Sappiamo quanto sia difficile. E anche per questo ho detto ai ragazzi di fare tutto ciò che fanno ogni giorno, normalmente: andare a scuola e poi a prendere la borsa, e andare a Frascati. Per non pensare troppe ore alla finale".

Max Cannalire

(ha collaborato Nicola Mastrangelo)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati