Ai rosso-blu manca un punto per stappare le bottiglie di quello buono. Alla Lupa tocca la toscana Fortis Juventus

"/> Girone B: San Cesareo prossimo al traguardo
mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Girone B: San Cesareo prossimo al traguardo


articolo del 14/5/2012



Il punto sulla 33°/girone B

Al San Cesareo occorre un punto
per tirare fuori le bottiglie di quello buono
Alla Lupa Frascati tocca la Fortis Juventus (Toscana)


Missione compiuta, per il San Cesareo di Guglielmo Carpentieri e Cesare Cantatore, nella penultima giornata di campionato, con i tre punti da difendere nel divario con la Lupa Frascati. E così è andata, nel 5-0 imposto al Morolo, come da pronostico della vigilia, dalla formazione di Fabrizio Ferazzoli. Come anche per la Lupa Frascati di Alberto Cerrai e Attilio Gregori, capace di battere, sprecando tante occasioni nel primo tempo, l'Anitrella, per 3-0. Vincono e sono padrone del loro destini, queste due compagini, con la prima della classe che necessita un punticino, domenica prossima, a chiusura di un ciclo di tre stagioni davvero bello, intenso, e per continuare questa crescita sul piano dei risultati, lo dovrà ottenere contro l'Almas, retrocessa, e probabilmente priva di stimoli. La Lupa è sicura del secondo posto e dovrà giocare con la Fortis Juventus, giunta seconda per un solo punto, nel girone abbinato al raggruppamento centro-sud laziale. Per la cronaca uno dei due gironi toscani ha estratto dall'urna della vittoria e presentato alla prossima edizione dell'Interregionale il Fiesole Caldine.
In un torneo in cui il San Cesareo migliori il bottino della passata stagione, e la posizione, dopo la terza piazza ottenuta alle spalle di Sora e Frascati, e con la Lupa che produce ben 71 punti, va applaudita anche la Vis Artena, ottima terza e in via di maturazione, come società, capace di portare di sopra tanti giovani, a integrazione dei vari Carnevali, Morelli, Morici e Ciaciò: i rosso-verdi di mister Centra perdono al "Bongiorno" di Borgo Podgora dove Stefano Antonelli segna il suo 310° gol da quando è in attività, e concede i tre punti della conferma in categoria che consentono ai pontini di Lucio Bruno e del caparbio e generoso Giancarlo Paloni di arrivare a cinque lunghezze dal Morolo scansando gli ultimi dubbi matematici. A dispetto del buon Giuffrida che in televisione dichiarò la salvezza ottenuta con due domeniche di anticipo sulla effettiva realizzazione del traguardo da conseguire: forse da ragazzo gli è deceduta la maestra di matematica, all'ex giocatore di Savio e Anziolavinio. Voto: 7 al rendimento stagionale, in un anno di iniziali incertezze non sue, 4 in matematica, tanto ci era abituato, probabilmente.
La Vigor Cisterna manda in campo la juniores a Valmontone, nella partita dei rimpianti, quelli gestionali, del club casilino, che sembrava dovesse conquistare il mondo ma che, in sostanza, ha mancato e parecchio, sul piano di importanti certezze, nel rapporto società-giocatori; e parrebbe che anche il club cisternese difetti da alcuni mesi, da un certo punto di vista, e questo, agli "anziani" e alla rosa, proprio non è andato giù. Segna De Gennaro per la Vigor Cisterna affidata a Sanavia e con tanti juniores in campo, praticamente tutti, rispetto alla rosa-base. Nel secondo tempo l'orgoglio dei giallo-rossi, che vogliono giocarsi il loro particolare campionato, porta un gran giocatore, Alessandro Valentino, a segnare due volte, al 25' e al 40', e gara termina 2-1.
Il Colleferro strapazza il Formia vincendo 4-1 con super-Coppola, che nella prima parte va tre volte a segno; nel secondo tempo quarta rete rosso-nera segnata da Pedrocchi, e Capogrosso firma il punto della bandiera tirrenica, in una stagione che la squadra di Palladino chiude con delusione e un pizzico di malinconia, visto l'attuale quinto posto a 54 punti, in condominio con il Lariano. Che, a proposito, perde di misura, rete di Mastrantoni al 22', a Monte San Giovanni Campano, per la gioia del duo Cinelli-Bottoni che vivono con soddisfazione l'attuale settimo posto condiviso con il Valmontone, a 50, due punti in più del meritevole e già menzionato Colleferro di Enrico Baiocco. Il Ceccano e il Terracina, una volta serene, viaggiano a braccetto a 46, con i ciociari che battono 2-0 il Roccasecca di Riccio e Mancone, in un girone in cui i duetti in panca non sono così infrequenti; a decidere un gol per tempo, segnati da Perrotti nella prima parte e Colafranceschi nella ripresa.
Finisce 0-0 il triste derby romano Nuova Superiride La Rustica-Almas con la formazione bianco-rossa che può difendere il terz'ultimo posto, chissà?!, un domani utile a un ripescaggio, dal momento che domenica i bianco-verdi riceveranno il San Cesareo versione festaiola. Il patron Salvatore Zanni ci ha detto, ieri pomeriggio: "Meglio pensare a fare una Promozione fatta bene che ripetere un'esperienza del genere. Che, per carità, ci potrà servire, ma sono stati commessi diversi errori su cui meditare".

Massimiliano Cannalire


GIRONE B

SAN CESAREO-MOROLO 5-1

San Cesareo: Vezzani, Rufini (27' st Cancellieri), Bernardi, Calabresi (22' st Razzini), Galluzzo, Ciotti, Gamboni , Gay , Tajarol, Hrustic, De Paolis (35'stBrasiello). A disp: Izzo, Pieri, Ciogli, Pacetti. All. Ferazzoli.
Morolo: D'Ambrosio, Fasani (1' st Kanvin), Buonanno, Risi, Paoliello, Ippoliti, Sorrentino, Capuano, Del Grande (11' st Silvestrini), Caitan, Burgueno (11' st Ndaw). A disp.: Boni, De Angelis, Ledda, Perrella. All: Dolce.
Arbitro: Cesarini di Civitavecchia.
Reti: 28' p.t. Tajarol, 37' p.t. De Paolis, 5' s.t. Ciotti, 20' s.t. Hrustic, 40' st Tajarol (rig.), 43' s.t. Sorrentino.
Note: ammoniti Calabresi, Caitan.

LUPA FRASCATI-ANITRELLA 3-0
Lupa Frascati: Di Mario, Bardella, Celli, De Vizzi (18'st Incitti), Pietrucci, Pollini, Neri (12'st D'Ambrosio), Cangini, Guardabascio, Cerrai, Masciantonio (25'st Leccese). A disp. Sambucini, Teofani, Cinelli, Mancini, Incitti, D'Ambrosio, Leccese. All. Gregori.
Anitrella: J. Caldaroni, Grossi, Fratini, Minelli, Di Girolamo, Cianfarani, Di Stefano, Prati (12'st Chiarlitti), Fiorelli, Tornatore, Sperduti. A disp. Greco, Chiarlitti, Diagnè, Reali, Coratti. All. R. Caldaroni.
Arbitro: Sili di Viterbo.
Reti: 15' p.t. Neri, 10' s.t. Cangini, 30' s.t. Guardabascio.
Note: ammonti Masciantonio.

COLLEFERRO-FORMIA 4-1
Colleferro: Bucciarelli, Moriconi, Fiacco, Figlioli, Petrella, Abu Salem
(15' s.t. Rizzo), Nilson (33' s.t. Amici), Molle, Coppola, Pedrocchi,
Mastrantonio (37' s.t. Cataldi). A disp. Tiseo, Osmari, Amici, Rizzo,
Felici, Incitti, Cataldi. All. Baiocco.
Formia: Salemme, Bernisi (1' s.t. Capogrosso), La Valle (3' s.t. D'Aniello),
Volpe, Scipione, Stellato, Mastroianni, Valente, Mariniello, Marzullo (1' s.t. Cacace), Iannitti. A disp. D'alessio, Capogrosso, Di Franco, De Santis, D'Aniello, Cipolletta, Cacace. All. Palladino.
Arbitro: Ruggiero di Roma.
Reti: 20' p.t., 38' p.t. e 40' p.t. Coppola, 34' s.t. Pedrocchi, 41' s.t. Capogrosso.
Note: ammoniti Scipione, Marzullo, Valente, Mariniello.

CECCANO-ROCCASECCA 2-0
Ceccano: Fiorini, Braccani, Orsinetti, Sanna (34' s.t. Flamini), Di Stefano, De Persiis, Tombolillo, Lucchetti (15' s.t. Spila), Perrotti, Santopadre, Colafranceschi (27' s.t. Faustini). A disp. Olevano, Tiberia, Petrilli, Carcasole. All. Adinolfi.
Roccasecca: Remiddi, Ricci, Di Martini (1' s.t. Cozzolino), D'Aguanno, Mancone (32' s.t. D'Alterio), Buonora, Montemitoli (21' s.t. Mastroianni), Chiarlitti, Gatti, Zonfrilli, Gatta.A disp: Diafani, Lombardi, Di Vito.
All. Riccio-Mancone.
Arbitro: Ragone di Ciampino.
Reti: 13' pt Perrotti, 7' st Colafranceschi.
Note: ammoniti Orsinetti, Braccani e De Persiis.

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO-LARIANO 1-0
Monte San Giovanni Campano: Micheli, Tofani, Colò, Antonelli (1'st D'Amico), Silvestri, Dei, De Ciantis (30'st D'Andrea), Cucchi, Maliziola, Mastrantoni, Rosato. A disp: Perna, Palladinelli, Maura, Marciano, Cinelli. All. Cinelli-Bottoni.
Lariano: Mattogno, De Porzi, Moroni (36' s.t. Lelli), De Vecchis, Marongiu, Amoroso, Marchionni (47' s.t. De Gregorio), Sbraglia, Federici, Iannotti, Soldano (1' s.t. Alexei). A disp: Marini, Scifoni, Giordani, Pantaleoni. All. Solimina.
Arbitro: Zanni di Ciampino.
Reti: 22' p.t. Mastrantoni.
Note: espulso al 46' s.t. Amoroso per doppia ammonizione. Ammoniti
Micheli, De Ciantis, Mastrantoni, De Vecchis.

BORGO PODGORA-VIS ARTENA 1-0
Borgo Podgora: Paoletti, Grasso, Pacchiarotti, Cannariato, Rubino, Verdini, Porcelli (35' s.t. Ferri), Pestrin, Antonelli, Martellacci (42' s.t. Ciarla), Giuffrida (25' s.t. Onorato). A disp: Ristic, Cimadon, Ottaviani, Seppani. All. Paloni.
Vis Artena: Salvitti, Pizzuti, Pomponi, Ciaciò, Padovani, Innocenzi, Romagnoli, Simone, Morelli (14' s.t. Maselli), Carnevali, Ranalli. A disp. Damizia, A. Salvitti, Cristofari, cebara, Ronchetti, Sebastiani. All. Centra.
Arbitro: D'Ambrogio di Formia.
Reti: 9' Antonelli.
Note: ammoniti Padovan, Paoletti, Verdini, Pomponi, Onorato.

VALMONTONE-VIGOR CISTERNA 2-1
Valmontone: De Vellis, Avitrano, Filippi (13'st Fontana), Ramacci, Fossa, Pellegrini, Silvestri, Resulas (16'pt Ruffo, 44'st Belli), Cianni, Valentino A., Pompei. A disp. Marziali,, Valentino S. All. Piacentini.
Vigor Cisterna: Campagna, Bagaglini, Cannistrà, Picone, Mari, De Gennaro, Rossi (2'st D'Amico), Di Girolamo, Carta (34'st Lo Raso), Chiaraviglio, Cerro (24'st Salvini). A disp. Gabrielli, Magni, D'Amico, Loraso, Salvini, Riggi, Frattarelli All. Sanavia.
Arbitro: Impenna di Rieti.
Reti: 30' De Gennaro, 25' s.t. e 40' A. Valentino.
Note: ammoniti Silvestri, Di Girolamo, Di Gennaro Picone.

N. SUPERIRIDE LA RUSTICA-ALMAS ROMA 0-0
N.S.I. La Rustica: Coscia, Anelli, Riva, Stillo, Ausilio, Morelli, Rotario (32' s.t. Testa), Ferraro, Bogdanov, Di Ruzza (30' p.t. Del Natale), Modonese. A disp. Giardinelli, Pitone, Moscetta, Lepore, Capozzi. All. Ciancamerla.
Almas: Federici, Troppiani (33' s.t. Fondi), Testai, D'Elia, Di Gioacchino, Bertarelli, Masci (25' s.t. Rosi), Colasanti, Giusso, Binaco, Liotti (20' s.t. Ricciardi). A dsp. Penza, Tremiterra, Petracca, Ioppolo. All. Santececca.
Arbitro: Salama di Ostia.
Note: ammonti Di Ruzza, Testai.

TERRACINA-SEGNI 3-0
Terracina: Sidqui, Portanova (27'st Scarica), Coppolella, Festa,
Cavaliere, Altobelli, Costabile (15'st Fasani), Antonini (1'st Capezzone), Matteo, La Cava, Savarese. A Disp: Borsa, Osagiede, Notarfonso, Minieri. All. Germano.
Segni: Centra, Pecchia Al., Centini (30'st Carloni), Mene, Latini, Pecchia An. (23'st Dimperia), Marocchi, Ronga, Flavi, Pizzuti (33'st Diaz). A Disp.: Conidi, Fedele, Della Vecchia, Raimondi. All. Simonetti.
Arbitro: Robustelli di Albano Laziale.
Reti: 35' p.t., 3' s.t. e 11' Matteo.
Note: ammoniti Centini, Ronga, Altobelli, Carloni.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati