FINALE ALLIEVI D'ELITE: SAVIO-URBETEVERE 1-0
articolo del 23/5/2012
IL SAVIO ANCORA RE DELLA CATEGORIA ALLIEVI
Il Savio si aggiudica il titolo regionale degli allievi, e per l'ennesima volta, la nona in 22 stagioni, il calcio laziale riconosce la lungimiranza, in questa specifica categoria, al presidente Paolo Fiorentini e ai suoi collaboratori. In questi quattro lustri e spiccioli il club, prima di via Teano, poi passato a via Norma, si è tolto, con una frequenza incredibile, grandi soddisfazioni. Da uno di questi titoli, qualche anno fa, è arrivato anche uno scudetto, a Notaresco, ai tiri di rigore, sul Montebelluna (4-1 dopo il duplice 0-0 di tempi regolamentari e supplementari).
Questo titolo è stato vinto dopo una partita combattuta, gagliarda, muscolare, decisa da un calcio di punizione battuto direttamente all'incrocio dei pali dal giocatore Boserup, all'8' del secondo tempo supplementare, in sostanza a due minuti più recupero dai famigerati tiri di rigore, sempre insidiosi, per le coronarie dei più deboli sul piano arterioso.
E se tutto il Lazio e l'Italia plaudono alla juniores alla voce Tor di Quinto, 11 titoli regionali, 5 scudetti, nella nostra regione di sicuro vanno applauditi la programmazione, la selezione e la competenza dei dirigenti che fanno capo al Cardinal Richelieu del calcio romano, Paolo Fiorentini. Ditegli, se volete, presuntuoso. Ma diciamogli, tutti insieme, BRAVO! E con lui la stessa cosa ai suoi giocatori, a mister Belardo, ai singoli dirigenti.