"/> TROFEO ELIO TORTORA: ALMAS ROMA-SANTA MARIA delle MOLE 1-0
lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

TROFEO ELIO TORTORA: ALMAS ROMA-SANTA MARIA delle MOLE 1-0


articolo del 8/6/2012



Trofeo Elio Tortora/la finale

Decide un gol di Sciamanna

ALMAS-SANTA MARIA delle MOLE 1-0
Almas: Presciuttini, Luziatelli, Ciccalotti, Lucia, Tarca, Cortesi, Rossi (56' Proia), Colasanti, Nasso, Liotti (77' Marras), Sciamanna. A disp. Lanciano, Millotti, Petracca, Masci, Cortella. All. Andrea Durante.
Santa Maria delle Mole: Borrelli, Ferretti (83' Chionne), Farruggia (63' D'Arcangelo), Cucchi, Staccone, Russo, Sforza, Rufini, Ciolfi (30' Epifani), Varriale. A disp. Torraco, Santini, Marini, Mormile. All. Bruno Incarbona.
Arbitro: Petrella di Viterbo.
Rete: 62' Alessio Sciamanna.
Note: espulsi all'86' Sforza per somma di ammonizioni, al 91' Cucchi per reiterate proteste. Ammoniti Staccone, Epifani, Cortesi.

Santa Marinella (Roma) - L'Almas vince il "Trofeo Elio Tortora" superando per 1-0 un volitivo Santa Maria delle Mole, squadra ammirevole, per quanto fatto in tutta la stagione, ma oggi al di sotto delle proprie possibilità. Merito di un'Almas messa bene in campo, corta tra le linee,motivata a risalire sul gradino più alto del podio di una competizione regionale. Infatti il club di via Demetriade nel 2002 e nel 2003 ha ottenuto il titolo assoluto, tra gli juniores, contro Tor di Quinto (1-0, autorete di Scrivo su tiro di Cavallari) e Anziolavinio (1-0, Tamaro), e questa è una gran bella soddisfazione, per il giovane allenatore romano e per il sodalizio appio-tuscolano. La rete decisiva è stata segnata da Alessio Sciamanna, classe '93
Per il Santa Maria delle Mole di Armando De Simone e del tecnico Bruno Incarbona gli applausi di un ambiente intero per aver vissuto una grande stagione, coronata con la vittoria del campionato juniores B, assieme alle prime degli altri gironi, Ceccano, Pisoniano, Foglianese, e con l'entrata nella finale di questa rilevante rassegna, oltre alla presenza nell'élite, nella stagione prossima.
La gara - Nel primo tempo le due squadre, sul piano delle occasioni, si sono equivalse, con pochi tiri in porta e tanto impegno, e con una certa prevalenza dei bianco-verdi romani. Poi, nel secondo tempo, al 3' una grandissima occasione per il Santa Maria delle Mole, con Sforza che produce un gran tiro, terminato a fil di palo, quello alla sinistra di Presciuttini. Al 5' bellissimo pallonetto di testa di Nasso che finisce di poco sopra la traversa.
Al 17' la rete che ha deciso la partita: assist di Colasanti in profondità per Alessio Sciamanna, bravo ad attendere l'uscita del portiere e nel batterlo con un tocco morbido e un perfetto lob. Nonostante gli sforzi della generosa squadra di mister Incarbona, l'Almas riesce a tenere il vantaggio e ad aggiudicarsi il XX Trofeo Elio Tortora. Hanno premiato le squadre il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, e il consigliere Dario Scalchi.
Giampiero Baldi
(ha collaborato Nicola Mastrangelo)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati