martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

FORMIA-GAETA, IDEA COSI' PERVERSA....CHE SI FARA'!


articolo del 5/7/2012



FORMIA-GAETA, IDEA COSI' PERVERSA....
CHE SI FARA'!

L'aveva detto, recentemente, Melchiorre Zarelli. Si possono superare i legami del campanile, anche quelli radicati nel tempo, nella storia delle rivalità più accese: di sicuro è il pensiero che devono aver fatto i dirigenti più esperti di Formia e Gaeta, che, udite, udite!, stanno pensando di fare una sola società, impegnata in Eccellenza al "Nicola Perrone" e con il settore giovanile che lavorerà allo stadio "Antonio Riciniello". Tutto per condensare gli sforzi delle due realtà del Sud-Tirreno laziale verso un tentativo di portare il Golfo in serie D. Primo effetto: si libererà un posto nel massimo campionato anche prima di attendere gli eventuali ripescaggi delle squadre laziali retrocesse dall'Interregionale. Secondo: si chiamerà Società Sportiva Formia-Gaeta calamitando l'interesse di due grandi tifoserie anche se quella formiana è fortemente contraria, e, senza mezzi termini, viste le antiche rivalità, risalenti agli anni '80 e '90, in grande imbarazzo.
Terza osservazione: Stefano Liquidato non sarà più l'allenatore della prima squadra che verrà affidata a Felice Melchionna. Via d'uscita: non si farebbe tutto insieme solo se da Gaeta, dove le difficoltà sono in piedi da un anno buono, qualcuno iscrive la squadra in Eccellenza.
Intanto, detto delle battute da campanile e dell'inimicizia consumata anche da recenti striscioni, due anni fa, Antonio Fragasso è in viaggio per Roma e porterà gli incartamenti al presidente del Comitato Regionale Lazio della F.I.G.C., Melchiorre Zarelli.
Un'idea diversa, particolare, in questo calcio in evoluzione, in cui mettere insieme le forze può essere un deterrente alla netta crisi economica, anche se sono diverse le società che ricominciano a pensare a un calcio all'antica, in cui i giocatori, per campare, devono pensare a lavorare, non a prendere i soldi per correre su un rettangolo verde appresso a un pallone. Intanto il premio dell'originalità va certamente ai dirigenti che hanno pensato, suggerito, prodotto, questa complicata idea, da far digerire ai sostenitori: FORMIA-GAETA: impensabile, blasfema, fino a 24 ore fa!
M.C.

COMUNICATO STAMPA DEL GAETA CALCIO
Il Gaeta Calcio comunica che è in corso una valutazione interna alla società riguardo una concreta possibilità di unione sportiva tra la Pol. Gaeta ed il Formia 1905.L’ipotesi, è emersa anche a seguito della volontà, dell’idea lanciata dal presidente biancazzurro Sig.Aldo Zangrillo, persona sensibile e da apprezzare.  L’intento è quello, nel rispetto della storia delle due squadre e della passione delle due tifoserie, di unire le forze,visto il difficile momento economico che investe tante realtà sportive locali e tra queste le due compagini del Golfo partecipanti al campionato di eccellenza. una bozza di accordo prevede che nella denominazione societaria restino i nomi di entrambi le città, si formi un settore giovanile davvero di primo livello considerato anche il bacino di utenza  e chiaramente si punti ad un campionato di vertice assoluto. Le risapute difficoltà relative al terreno di gioco, i molteplici problemi economici impongono al Gaeta Calcio di prendere in seria considerazione tale proposta. In ogni caso nella mattinata di domani (giovedì 5 per chi legge, n.d.r.) verrà assunta una scelta definitiva da parte delle due società.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati