martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

RIETI SI PRESENTA CON UN'UNICA SQUADRA. E LIBERA UN ALTRO POSTO...


articolo del 5/7/2012



RIETI SI PRESENTA CON UN'UNICA SQUADRA.
E SIAMO GIA' A DUE POSTI LIBERI, DOPO
GAETA E FORMIA. ESULTANO QUELLE IN GRADUATORIA


Una cordata imprenditoriale, con l'azionariato popolare, ha rilevato ieri sera il Football Club Rieti dopo aver sentito in precedenza il parere e la volontà del Centro Italia Stella d'Oro, l'altra metà del cielo reatino nel massimo campionato. Dunque la città di Rieti avrà una unica espressione calcistica in Eccellenza con la possibilità di unire gli sforzi di una città intera.
Insomma è cominciato il dopo-Palombi, che saluta dopo quasi 10 anni e se ne va. La società è stata fondata col nome di Reate 1936 con la nomina a presidente dell'Avvocato Carlo Frutti. La prima a essere stata interessata dall'idea di una fusione è stata quella del Centro Italia, che ha visto di buon occhio una possibilità fino a qualche tempo fa lontana dalle mire, dalle prospettive delle due distinte società. Si è trattato di un'operazione raffinata, con il giovane assessore Mezzetti che ha fatto da collante con il club dell'Avvocato Frutti per avere un'unica società capace di rappresentare Rieti, e la finezza vera è stata nel conservare i tesserati della precedente stagione sportiva. Per l'anno prossimo l'allenatore sarà, con tutta probabilità, Costantino Fabiani.
Il primo traguardo, l'unificazione, è stato raggiunto, vista anche l'esperienza di Mezzetti, che già è presidente della Fortitudo Piazza Tevere Rieti di pallavolo femminile. I prossimi obiettivi sono legati al mantenimento del lavoro svolto nelle giovanili dal Centro Italia e dal Football Club Rieti, e il potenziamento della scuola calcio. A Rieti è stata voltata pagina anche se occorre ribadire quanto di ottimo è stato fatto, dopo la vittoria della Coppa Italia regionale d'Eccellenza e il terzo posto finale condiviso con il Pisoniano.
Con i tempi che corrono l'unica possibilità, soprattutto nelle grandi piazze, è quella di unire gli intenti. Nulla di così blasfemo, a giudicare quanto è successo tra Formia e Gaeta. Tutto questo aumenta le speranze delle squadre inserite nella graduatoria dei ripescaggi, visto che tra ieri sera e stamattina saremmo già a due posti disponibili, avendo il Centro Italia guadagnato l'Eccellenza attraverso la Coppa di Promozione e con il Rieti già inserito nel più importante campionato regionale.

Massimiliano Cannalire
(ha collaborato Stefano Stocchi)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati