"/> SQUILLI DA PISONIANO: CI SIAMO ANCHE NOI....
martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

SQUILLI DA PISONIANO: CI SIAMO ANCHE NOI....


articolo del 3/8/2012



SQUILLI DA PISONIANO


Il Pisoniano riparte alla grande. Per la contentezza dei suoi esponenti storici, e oseremmo dire anche filosofici, come il celebre sindaco, Enzo Aureli, che da anni segue con passione le vicende dei colori verde-blu. Una grande stagione, quest'ultima, che va presa ad esempio, anche se il cambio in panca aveva fatto chiacchierare l'ambiente del calcio regionale verso un netto ridimensionamento. Oggi arriva la notizia. Sono stati presi accordi con tre imprenditori per provare a togliersi qualche ulteriore soddisfazione con l'Eccellenza, nel frattempo passata dal plausibile Manrico Berti a Marco Rosa; e, soprattutto, per dare un bel consolidamento al settore giovanile vista l'acquisita élite con la juniores, e la composizione della squadra Allievi, che lo scorso anno non c'era.
Con la consueta calma e capacità d'analisi il presidente e già centravanti empolitano Nazario D'Antoni dice: "Confermo che con l'ingresso di tre amici appassionati e sponsor potremmo dire la nostra anche nel prossimo torneo di Eccellenza. La società si è riattivata per fare un campionato degno degli ultimi due lustri; i problemi economici sono stati by-passati e quindi non sono esclusi quattro, cinque arrivi di livello". Sulla fretta con cui la gente aveva sbolognato il Pisoniano dal novero delle grandi, afferma: "Buttano tutto fango, dicono che Pisoniano è finito. Siamo stati tra le società più serie degli ultimi dieci anni, avendo sempre pagato tutti gli stipendi pur con le difficoltà degli ultimi due anni".
Oltre a contare sull'illuminato parere del primo cittadino e storico di Pisoniano, Enzo Aureli, è confermato il compito di vice-presidente del grande appassionato di calcio, il sanvitese Lorenzo Quaresima, mentre team manager sarà Pierluigi Zuccari da Genazzano. Il presidente Nazario D'Antoni va nei particolari: "Il direttore sportivo, Alessandro D'Antoni, sta facendo la squadra insieme a Marco Rosa con il direttore generale, Marco Guidi, che coordina l'attività della prima squadra e quella dell'attività giovanile. Pino Bianchi seguirà la juniores d'élite di cui sarà il team manager. In segreteria Tonino D'Orazi darà il suo apporto da grande sportivo quale è sempre stato, l'allenatore della juniores è Pierluigi Trombetta, il preparatore atletico sia della prima squadra che delle giovanili sarà Franco De Paolis. Rocco Cignitii è il collaboratore di Trombetta. L'allenatore dei Giovanissimi provinciali sarà Gianmatteo Basoli: lo scorso anno siamo arrivati secondi ma purtroppo non avevamo gli Allievi, situazione che abbiamo costruito quest'anno. Allenerà questa compagine mister Giocondi. La struttura medica ha come responsabile Fabio Floridia".
Conclude scherzando, ma non troppo, l'ex bomber del Pisoniano, a specificare i singoli ruoli che da queste parti sono suscettibili, e parecchio...".

Simone Ciancotti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati