"/> 1° TORNEO PAOLO TESTA: LADISPOLI, IL GOL PIU' BELLO. IN SENSO ASSOLUTO!
lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

1° TORNEO PAOLO TESTA: LADISPOLI, IL GOL PIU' BELLO. IN SENSO ASSOLUTO!


articolo del 6/9/2012



LADISPOLI, IL GOL
PIU' BELLO.
IN SENSO ASSOLUTO!

 

La Lupa Frascati e il Tor di Quinto sono le prime due semifinaliste del "1° Torneo Paolo Testa". E' questo il verdetto del girone A di questa sera.
Facciamo un passo indietro: martedì sera importante vittoria della Nuova Tor Tre Teste, che ha bissato il 2-1 d'esordio vincendo anche contro l'Urbetevere e issandosi al primo posto, da sola, in attesa del terzo turno, che si giocherà giovedì sera. Nell'altra gara un gol di Miozzo ha permesso all'Ostiamare di riscattarsi, e battere la Vigor Perconti per 1-0. Significa che l'Urbetevere è a zero, mentre a tre lunghezze ci sono la Vigor Perconti e l'Ostiamare. Si decide tutto nelle due gare di giovedì pomeriggio e sera.
Dicevamo del girone A: la Lupa ha strapazzato il Savio, superato per 6-1, con la rete della bandiera, un gran gol di Pulcini, segnato con un tiro liftato dal limite dell'area, a sinistra, sul primo palo.
Nell'incontro decisivo, con la Lupa volata a quota 7 punti, il Ladispoli avrebbe avuto due risultati su tre, facendo ipotizzare la clamorosa eliminazione del Tor di Quinto; i tirrenici hanno giocato per un tempo una partita gagliarda, andando sotto a fine primo tempo, per un vistoso errore di difesa e portiere. Ma la squadra di Antonio Mochi ha avuto la forza di pareggiare al quarto d'ora del secondo tempo. Tuttavia, alla distanza, il gioco corale dei ragazzi di Marco Moretti, anche se diversi elementi non hanno convinto a centrocampo, ha permesso ai "bianchi" di Massimo Testa di imporsi con un rotondo 4-1.
Il gol più bello l'ha messo a segno il Ladispoli come società: prima della partita, infatti, il presidente del club tirrenico, Umberto Paris, ha consegnato un quadro con una maglietta incastonata, con la foto di Paolo Testa al numero 1 di via del Baiardo 25, e i giocatori ospiti sono entrati in campo tutti con la maglietta riportante la foto dello storico e vincente allenatore del Tor di Quinto. Prima dell'inizio della partita i giocatori del Ladispoli l'hanno consegnata agli avversari, uno per uno. La cosa più profonda, più forte, toccante, dolce, sensibile, vista negli ultimi sette mesi e mezzo su un campo di calcio. Il gol più bello. Giù il cappello per cotanto segno di umano rispetto e considerazione.

Massimiliano Cannalire


Domattina la cronaca della partita.
CLASSIFICA DEL GIRONE A: LUPA FRASCATI 7 PUNTI, TOR DI QUINTO 6, LADISPOLI 4, SAVIO 0.
QUALIFICATE IN SEMIFINALE: LUPA e TOR DI QUINTO.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati