MONTEROTONDO LUPA, TRE SIGNORI ARRIVI
articolo del 7/9/2012
MONTERONDO LUPA, ECCO DOU DOU. “Torno a Roma per offrire il mio contributo al Monterotondo Lupa. Mi ha convinto Di Santo: per lui ho rinunciato ad altre proposte”
Arriva anche il giovane Vittorio Attili classe ’95
ad un passo dalla Lazio e Cristian Ippoliti ex Rieti
Il Monterotondo Lupa si rinforza e lo fa con due signori giocatori, anzi tre: la società di Dalla Longa, attraverso l'esperienza del suo direttore generale e sportivo, Pierluigi Di Santo, ha rilevato il difensore Diaw Doudou, tra la sorpresa dell'ambiente dei professionisti, i servigi di Dou-Dou, anticipando il Matera, militante in Serie D. Questo atleta, di recente, è stato anche impegnato con la Cisco Roma, e ha vestito anche le casacche di Bari, Toro e Cesena. Con la società dei fratelli Ciaccia ha vinto una C2 e accarezzato il sogno, contro la Juve Stabia, di salire in B. Nella serie cadetta, essendo un classe 1975, ha giocato 170 volte e 2 partite in A.
Il suo commento: "Ho scelto i dilettanti dopo 13 anni di professionimo perché mi ha convinto il progetto del direttore generale Pierluigi Di Santo, di cui ho grande stima. Posso mettere a disposizione del Monterotondo Lupa e dei suoi giovani la mia esperienza, e voglio ringraziare il presidente Dalla Longa conosciuto appena arrivato a Roma. Una persona davvero bella, trasparente, come non avevo incontrato negli ultimi anni di calcio professionistico”.
Del "vecchio" Rieti arriva anche la punta Christian Ippoliti, giocatore proficuo, e, dal Tor di Quinto giunge il giocatore che ha maggiormente deciso il Torneo delle Regioni, categoria Allievi, vinto dalla Rappresentativa Regionale del Lazio: Vittorio Attili, altro grande attaccante, classe 1995. Una buona scelta, guardando i tre arrivi alla corte dell'ex tecnico reatino Fabrizio Paris. Adesso è una squadra decisamente più quadrata e attrezzata, per un girone affatto facile.