1° TORNEO PAOLO TESTA: SABATO LE SEMIFINALI DALLE 18 IN POI
articolo del 7/9/2012
attende al varco l'Ostiamare, in una sfida interregionale.
Alla Nuova Tor Tre Teste tocca il Tor di Quinto
Il torneo "Paolo Testa" è giunto sul rettilineo che porta ai confronti a eliminazione diretta. Giovedì sera un doppio 3-1 ha introdotto le squadre qualificate alle semifinali, gara unica, che si giocheranno sabato a fare orario dalle 18 fino alle 22. La Nuova Tor Tre Teste ha ribadito quanto di buono fatto durante tutto il torneo, vittoria per 3-1 sulla Vigor Perconti e dell'Ostiamare sull'Urbetevere. Per la squadra di Alessandro Di Nunno in semifinale ci sarà il Tor di Quinto mentre l'Ostiamare, dopo la battuta d'arresto nella partita d'esordio con quella compagine che poi avrebbe vinto il girone, a punteggio pieno, ci sarà la Lupa Frascati, che nel girone A ha costruito la sua dote su due vittorie e un pareggio, peraltro sfortunato, contro il bel Ladispoli visto in questo inizio di stagione.
Questa la situazione finale dopo le tre giornate del girone a quattro:
Tor Tre Teste 9 punti, Ostiamare 6, Vigor Perconti 3, Urbetevere 0.
Nel girone A si erano qualificate, il giorno prima (mercoledì) la Lupa Frascati, con Viciani che ha segnato tre reti in tre partite, con una media invidiabilissima, e il Tor di Quinto: i giocatori di Alberto Cerrai hanno ottenuto 7 punti contro il 6 dei ragazzi di Marco Moretti. Eliminati il Ladispoli, un gran bel Ladispoli, con 4 lunghezze, e il Savio, che è rimasto al palo.
Il programma delle semifinali è il seguente:
sabato 8 settembre ore 18 Lupa Frascati-Ostiamare;
a seguire N. Tor Tre Teste-Tor di Quinto.
La finalissima verrà giocata domenica 9 alle 19, con tanti addetti ai lavori che riempiranno il "Vittorio Testa": il dato degli spettatori intervenuti, infatti, è stato impressionante, in un periodo di rientro delle famiglie dalle vacanze, di inizio dell'attività scolastica per i ragazzi, e dell'esordio dei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sono intervenuti dai 400 ai 500 spettatori, in diverse gare. Un modo di porgere un omaggio a un personaggio che ha onorato, non solo per le vittorie ma per il comportamento, la categoria juniores.
(hanno collaborato Nicola Mastrangelo e Simone Ciancotti)