Latina e Frosinone le grandi protagoniste
articolo del 26/9/2012
Il Latina si gode il primato, per qualche ora, grazie alla terza vittoria consecutiva. Al Francioni a cadere questa volta è stato il Sorrento che si è arreso di fronte alla maggiore caparbietà dei pontini che già nella prima frazione avevano trovato la rete con il solito Barraco. E’ un Latina concreto, cinico che non segna molto ma che incassa ancora di meno e quindi i fatti danno giustamente ragione ai pontini.
Vive un grande momento anche il Frosinone che certo non ha dimenticato i cinque anni consecutivi di militanza nella serie cadetta dove vorrebbe tornare al più presto. I ciociari ottengono il loro primo successo esterno passando sul non facile campo del Prato. Per la squadra di Stellone decisiva la rete messa a segno da Aurelio al 23’.
E’ un campionato avvincente dove Latina e Frosinone possono dire la loro fino all’ultimo.
In Seconda Divisione l’Aprilia sfiora la quarta vittoria consecutiva che sarebbe valsa la leadership a punteggio pieno. Per i pontini comunque un ottimo punto sul difficile campo dell’Hinterreggio in quel di Reggio Calabria. Aprilia che era passata in vantaggio nel primo tempo con Ferrari e padroni di casa che hanno raggiunto il pari al 75’ con Khoris. Aprilia che resta in testa alla classifica in compagnia del Chieti.
Punto importante per il Fondi che questa volta benedice i minuti finali. Infatti a L’Aquila i pontini trovano la rete del pareggio proprio allo scadere grazie a un gol siglato da Guidone. In precedenza gli abruzzesi erano passati in vantaggio con Improta. Fondi che è sempre in fondo alla classifica ma almeno sale a quota due assieme alla Salernitana.
Antonio Tortolano