lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

Giovanissimi d'élite: il punto sui due gironi. URBETEVERE e LADISPOLI LE CONFERME


articolo del 3/10/2012



Dopo la terza giornata di campionato notiamo che la classifica del girone A dei giovanissimi d’élite ha già preso una sua conformazione. Conducono, infatti, a punteggio pieno Vis Aurelia e Urbetevere, dopo aver vinto entrambe con un gol di scarto contro Totti Soccer School e Aurelio Fiamme Azzurre, come si può leggere dalla gara seguita dal nostro collaboratore Simone Ciancotti. Segue a sette punti il Ladispoli, fermato dal pareggio pomeridiano, fuori casa, con il Tor di Quinto, che si stabilizza a quota cinque punti, insieme all’Ostia Mare, anch’essa reduce dal pareggio fuori casa con la Viterbese (1-1).

Atletico Fidene, Vigili Urbani e Ottavia occupano la quarta posizione a quota sei punti. Pareggio a reti bianche per la squadra di Montesacro, con la Tuscia Foglianese, vittoria per i Vigili Urbani contro il Guidonia e successo esterno per l’Ottavia in casa dell’ultima in classifica ovvero il Circolo della Guardia di Finanza. Sotto al Fidene a quota quattro punti troviamo il Montespaccato e la Totti Soccer School; le restanti sono a quota un punto.

La graduatoria conferma quanto di buono si diceva alla vigilia dell'Urbetevere (9) e del Ladispoli (7) ma la sorpresa assoluta è la Vis Aurelia di Baglioni, che gioca con tenacia e impegno anche quando non tutti viaggiano a pieni giri. C'è voluto un pallonetto, quindi un tiro fantasioso, per vincere il derby di Roma Nord.


Nel girone B due terzetti hanno iniziato una certa selezione. Il primo è di assoluto rigardo, composto dal Savio, che passa a Grottaferrata d'autorità, 3-0, dalla Nuova Tor Tre Teste, che strapazza per 6-0 la Lodigiani, dopo una prima fase combattuta, imponendo il suo bel gioco. E il Futbol Club che passa sul terreno della Polisportiva Carso all'inglese ovvero per 2-0. Proprio i pontini restano a 6, e qui inizia l'altro trio, che vede i successi del Tor Sapienza, 1-0 sulla Lupa Frascati, e di una discreta Spes Artiglio (vedi l'articolo della singola partita, n.d.r.), in casa di un Cinecittà Bettini (2-0 il finale) giunto alla seconda sconfitta di fila.

Citt di Marino e Spes Montesacro danno vita a un vivace 3-3 e ora sono entrambe a 4 punti, mentre a 3 troviamo una nutrita pattuglia: le frenate Lupa, Lodigiani, Cinecittà Bettini, la Romulea, 4-1 in casa alla Pro Cisterna, primo successo di stagione, il San Donato Pontino, battuto dall'Atletico 2000, in rete al 33' del primo tempo. Ma nel secondo la squadra pontina avrebbe meritato almeno il pareggio e quindi un punto.

Al palo, ferme, Vivace Grottaferrata e Pro Cisterna. Quest'anno è tosta, davvero!

Nicola Mastrangelo

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati