lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Frosinone e Latina in formato super. E domenica c'è il derby.


articolo del 9/10/2012



In pochi, forse nessuno alla vigilia di questo campionato avrebbero immaginato che Latina e Frosinone sarebbero arrivate al derby appaiate in vetta alla classifica.

 Eppure dopo sei giornate questa è la realtà. Pontini e ciociari continuano a convincere e l’aver raggiunto la prima posizione è frutto dell’ottimo operato delle società e degli staff tecnici che da quest’estate sono partiti a fari spenti ma con le idee ben chiare.

Il Latina è riuscito ad ottenere i tre punti anche sul campo del Barletta, che notoriamente non è certo tra i più agevoli. Per i pontini a segno Tortolano, Agodin e Cottafava. Solo allo scadere i pugliesi accorciavano le distanze con La Mantia.

Al Comunale di Frosinone andava in scena il big match della giornata tra i canarini e l’Avellino, che era in testa alla graduatoria. E i giallazzurri hanno superato a pieni voti quest’ostacolo grazie alle reti di Gucher e Bottone. Per gli irpini inutile la marcatura di Biancolino.

E domenica sarà derby, tra i più importanti della storia calcistica di queste due squadre. Si giocherà al Francioni e l’atmosfera sarà caldissima nella speranza che sia lo sport a prevalere e ci si limiti ai tradizionali sfottò.

In Seconda Divisione non conosce soste la marcia dell’Aprilia che finora ha lasciato per strada solamente due punti. I pontini in una gara non facile superano di misura il Campobasso. Decisiva una rete firmata nella ripresa da Ferrari. E i punti in classifica sono sedici.

Niente da fare il Fondi, ancora una volta battuto di misura. I pontini non demeritano in Toscana, ma il Pontedera fa sua la gara con un gol siglato al 75’ da Grassi. Fondi sempre in coda alla classifica con appena due punti racimolati.

 

Antonio Tortolano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati