lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

GIOVANISSIMI D'ELITE: IL GIRONE B NEL DETTAGLIO


articolo del 26/10/2012



FUTBOL CLUB NELLA TANA DEL

TOR SAPIENZA TERZO DELLA CLASSE

ASSIEME AL SAVIO


La settima giornata del girone B è alle porte e facciamo un paragone tra ciò che abbiamo vissuto domenica scorsa, anche in diretta radio, e ciò che ci apprestiamo a seguire, dopo la vittoria (2-1) del Savio sulla Nuova Tor Tre Teste. Ne ha beneficiato il Futbol Club, che ha allungato e guida con 18 punti il gruppone rispetto ai 15 della Nuova Tor Tre Teste, che non dovrebbe avere problemi nel prossimo incontro interno contro il Città di Marino. Per la capoclassifica è diversa, la questione, perché se la vede sulla Togliatti con il Tor Sapienza, che ha la stessa dote (13) del Savio, e si divide con i bianco-blu, ospiti sul campo della Spes Artiglio, la terza posizione.

La Lodigiani (12), reduce dal 4-1 interno sulla Polisportiva Carso, va a giocare a Frascati (6) contro una Lupa che ha diversi crediti con la sorte, ma deve evitare quelle distrazioni soprattutto difensive che ne hanno limitato il rendimento, nelle prime sei giornate di torneo. L'Atletico 2000 (10) che viene dal roboante 6-1 imposto alla Spes Montesacro, gioca a Grottaferrata con il fanalino di coda, che ha sofferto e parecchio l'avvio di stagione. Il Cinecittà Bettini (10) ha pareggiato 1-1 a Marino senza convincere troppo come aveva invece impressionato nelle due domeniche precedenti, e ospita la Pro Cisterna senza dover fare calcoli, se non vuole perdere terreno verso le posizioni che contano.

La Romulea (7 punti) dopo aver battuto a domicilio il San Donato, che se la vedrà a Montesacro con l'avvelenato Spes, trova un'altra realtà delle zone pontine, e ospita, dunque, al campo “Roma”, la Polisportiva Carso. qui tanti goal ed un solo pareggio. Spiccano le sei reti dell’Atletico 2000 contro la Spes Montesacro, i cinque goal del Futbolclub contro l’ultima in classifica che però non restando a guardare ne rifila tre ai capolisti, Cinque reti anche per la vittoria della Romulea e poi i poker di Lodigiani e Tor Sapienza. L’unico pareggio terminato per uno a uno è quello tra Città di Marino e Cinecittà Bettini, così anche in questo girone collezioniamo dopo la sesta giornata una classifica tuttavia incerta e tanto spettacolo il tutto a beneficio del pubblico appassionato.

Nicola Mastrangelo


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati