Giovanissimi d'élite - Girone B: l'analisi e i commenti
articolo del 29/10/2012
CHE PASSA (3-0) SUL CAMPO
DEL TOR SAPIENZA. BENE TOR TRE TESTE
Una doppietta di Nolano e la rete di Craxi permettono al Futbolclub di sbancare con un efficace tris il campo del Tor Sapienza. Gli orange vincono e consolidano la testa del girone seguiti solamente dalla Nuova Tor Tre Teste; che vince con il Città di Marino grazie alla doppietta di Altomare e alle reti di Pochi, Lupi, Ingannamorte e Cocco, per il 6-0 finale.
Con il gol di Fulchini arrivato allo scadere di tempo, su calcio di rigore, la Spes Artiglio si conquista tre punti importanti, che la allontano dalla zona bassa della classifica e le permettono, visto anche l’atteggiamento in campo della squadra di Flore, di sperare in qualcosa in più, nelle prossime domeniche.
Pareggia e continua navigare in acque salmastre la Romulea. Lo zero a zero casalingo contro la Polisportiva Carso regala agli amaranto-arancio solo un punto. Bene invece vanno Atletico 2000 e Lupa Frascati, la prima delle quali vince di misura contro la Vivace Grottaferrata, raggiunge i tredici punti di Savio e Tor Sapienza, mentre il goal di Berrettoni permette alla Lupa di agguantare la Lodigiani nel confronto diretto. Berardino, Garra, Massimi e Pucciantia sono i firmatari del poker che il Cinecittà Bettini rifila al Pro Cisterna inchiodando quest’ultimo a quota tre punti in compagnia del San Donato Pontino battuto dalla Spes Montesacro grazie alla doppietta di Cipriani e alla rete di Seri.
Nicola Mastrangelo
GIOVANISSIMI D'ELITE GIRONE B
TOR SAPIENZA-FUTBOL CLUB 0-3
TOR TRE TESTE-MARINO 6-0
SPES ARTIGLIO-SAVIO 1-0
VIVACE GROTTAFERRATA-ATLETICO 2000 0-1
ROMULEA-POLISPORTIVA CARSO 0-0
CINECITTA' BETTINI-PRO CISTERNA 4-0
SPES MONTESACRO-SAN DONATO PONTINO 3-1
LUPA FRASCATI-LODIGIANI 1-0
CLASSIFICA
Futbol Club 21 punti, Nuova Tor Tre Teste 18;
Cinecittà Bettini, Atletico 2000, Savio, Tor Sapienza 13;
Lodigiani 12, Polisportiva Carso, Spes Montesacro 10;
Spes Artiglio e Lupa Frascati 9, Romulea e Città di Marino 8;
San Donato Pontino, Pro Cisterna 3, Vivace Grottaferrata 0.