lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

Giovanissimi d'élite: il punto del girone B. FUTBOL CLUB e TOR TRE TESTE A FORZA 4


articolo del 7/11/2012



Futbol Club e Tor Tre Teste

a forza 4, con Cinecittà Bettini

e Pro Cisterna. Ok Savio e Tor Sapienza

 

Quattro reti e tre punti, quota 24 raggiunta e primato solitario in classifica adeguatamente difeso. Questo il bottino del Futbolclub di mister Giovannini che, con le reti di Scorta, Craxi, Impallomeni e Andrea Maestrelli, batte il Cinecittà Bettini. La Nuova Tor Tre Teste con la rete di Frattini e la tripletta di Coco batte la Pro Cisterna a domicilio, e insegue a quota 21. Vince anche il Savio, con un risultato tennistico, con la Lupa Frascati, e i bianco-blù di via Norma sono insieme al Tor Sapienza in terza posizione vista la vittoria giallo-verde ottenuta in casa dell’Atletico 2000 grazie alla doppietta di Modesti.

La rete di Spinozzi porta alla vittoria la Lodigiani contro la Romulea, che per i bianco-rossi significa quarta posizione. Il Città di Marino batte per 2-0 la Spes Artiglio grazie alle realizzazioni di Strano e Panci. Pareggiano 1-1 San Donato Pontino e Vivace Grottaferrata con i gol di Marenzi e Masi; reti bianche, invece, tra Polisportiva Carso e Spes Montesacro.

Il girone B dei giovanissimi lascia dunque una corsa a due in testa alla classifica e una lotta serrata nei quarieri bassi della classifica, viste le distanze tra chi, come il Cinecittà Bettini, è nella zona media e chi, come la Romulea, è quart’ultima a quota 8 punti.

Nicola Mastrangelo

 

FUTBOLCLUB-CINECITTA’ BETTINI 4-0

Futbolclub: Diamanti, Ferrari, Maestrelli, Meleandri, Siciliano, Scorta, Impallomeni, Bernardi, Macrì (1’ s.t. Craxi), Chiti (11’ s.t. Maestrelli), Nolano (25’ s.t. Bisceglia). A disp. Bianoi, Boito, Sabatini, Fioretti. All. Giovannini.

Cinecittà Bettini: Missori, Lori, Cardaropoci, Patrignani, Piscitelli (27’ s.t. Mariani), Priori, Leandri (10’ s.t. Zavarisco), Massimi (23’ s.t. Sgancia), Puccianti (25’ s.t. Cusumano), Garra (9’ s .t. Villa), Bernardino (17’ s.t. Celli). A disp. Bucci. All. Recchia.

Arbitro: Belloro di Roma1.

Reti: 36’ p.t. Scorta (F), 22’ s.t. Craxi (F), 29’ s.t. Impallomeni (F), 31’ s.t. Maestrelli (F)

Note: amm. Garra (B), Ferrari (F), Bernardi (F),Sgancia (B)

 

Il Futbolclub strapazza il Cinecittà Bettini, rifilandogli un poker d’assi ed ancorando più saldamente la sua leadership in campionato.

Inizia bene la partita per il Futbolclub che dopo solo 1’ di gioco coglie un palo con Impallomeni ed è sempre lui che al 5’ fa la barba alla porta difesa da Missori. L’assedio degli Orange non lascia scampo al Cinecittà Bettini, costretto ad arroccarsi nella propria metà campo ed a difendersi dalle millimetriche punizioni del locale Nolano, così come dalle azioni in velocità di Impallomeni e Macrì. Al 19’ la fucilata di Nalano, da calcio piazzato, costringere l’estremo difensore ospite ad esibirsi in una parata tanto plastica quanto spettacolare. Solo quattro minuti dopo (23’) è il turno del Bettini, ma il tandem Garra Bernardino, si fa anticipare dall’uscita dai pali di Diamanti. Sul ribaltamento di fronte Nolano di prima spara su Missori, il quale riesce a bloccare senza problemi. Qualche minuto di noia scende sul Futbol Campus, ma a far tornare frizzante la partita ci pensa il locale Scorta che, durante il 1’ minuto di recupero su cross di Bernardi, incorna in rete la palla dell’1 a 0.

Il secondo tempo vede un Bettini determinato a riagguantare gli avversari ed al 2’ il duo Leandri – Bernardino va vicinissimo alla rete del pareggio ma, sfortunatamente per loro, la traversa si frappone all’esultanza. Gli atleti di Mr. Recchia ci credono ed insistono con il pressing, ma i loro tentativi vengono vanificati dall’insuperabile diga difensiva del Futbol Club. Diga che, straripando al 22’ della ripresa, travolge in pieno la formazione di Cinecittà. È proprio al 22’ infatti che Craxi, entrato ad inizio secondo tempo per Macrì, devia di testa il cross di Impallomeni, griffando il 2 a 0. Impallomeni è decisamente miglior giocatore in campo ed a dimostrazione di ciò, al 29’, dopo aver corso su tutta la fascia destra ed aver saltato tre difensori avversari, si accentra per segnare la rete del 3 a 0. Ormai la partita è chiusa, i tre punti sono stati assegnati, ma per essere sicuri che al 100% del risultato, al 31’ il locale Maestrelli decide di esibirsi in una splendida semirovesciata e fissare il parziale sul 4 a 0.

Negli ultimi minuti il Futbol gioca calcio champagne, mentre il Bettini cerca disperatamente la rete della bandiera, ma la clemenza dell’arbitro Belloro di Roma1 lo induce a porre fine al match, lasciando ai ragazzi dei via del Baiardo la soddisfazione dell’ottava vittoria consecutiva, mentre al Bettini lascia la consapevolezza che bisogna cambiare qualcosa per ritornare ad essere la squadra vincente che abbiamo imparato a conoscere.

Stefano Stocchi

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati