"/> IL RECUPERO: CECCHINA-MONTECELIO 1-1
martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

IL RECUPERO: CECCHINA-MONTECELIO 1-1


articolo del 21/11/2012



CECCHINA-MONTECELIO 1-1

Cecchina: Zigulich, Pannariello, Buggiani, Guidi, Martinelli, Gatta, Boni, Paloni, Pasqualini, Stillo, Marchionni (78’ Mancini). A disp. Finazzi, Grossi, Di Genova, Bocchetta, Salvetta, Liardo. All. Mosciatti.

Montecelio: Fasoli, Biondi, Tif, Vivirito, Passiatore, Aversa, Ricci, Ferrara (65’ Pangallozzi), Persichetti, Fiore, Barba (74’ Migliozzi). A disp. Arcangeli, De Iulis, Sefuli, Cossu, Di Gaspare. All. De Filippo.

Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.

Reti: 75’ Vivirito (M.), 80’ Gatta (C.).

Note: espulsi al 60' Pasqualini (C.) per condotta gravemente scorretta, al 90’ Passiatore (M) per reiterate proteste.

Cecchina (Roma) – Termina 1-1 il recupero del girone A di Eccellenza tra il pericolante Cecchina e il Montecelio, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione.

Il primo tempo non è da quelli da ricordare, per le poche conclusioni verso le due porte: al 20' Marchionni costringe alla bella respinta Fasoli e, sul versante opposto, un tiro ravvicinato di Persichetti è neutralizzato da Zigulich. Il terreno di gioco, pesante e disconnesso, rende le operazioni di gioco con la palla a terra davvero complicate. Al quarto d'ora della ripresa il Cecchina resta in dieci contro undici, espulso Pasqualini. Al 30' Vivirito, non il più avanzato, di certo, trova il guizzo giusto per portare in vantaggio il Montecelio, riuscendo nell'intento. Il tutto grazie a Ricci che, di testa, ha costretto Zigulich alla sola respinta senza trattenere il pallone. Ma non è finita perché cinque minuti dopo viene concesso un discusso calcio di rigore ai castellani padroni di casa per un presunto fallo di Migliozzi su Marchionni. Occasione che Gatta trasforma nel punto dell'1-1.

Per il Montecelio anche l'espulsione per proteste sanzionata a Passiatore. Finisce con un punto per uno, che per la squadra di Mosciatti significa ossigeno, ma i tiburtini fanno un favore alle compagne di viaggio, in questo bel “matricolato”, nella loro prima assoluta, in Eccellenza.

Andrea Burla

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati