lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores B: Atletico 2000-Tor di Quinto 3-1


articolo del 24/11/2012



ATLETICO 2000-TOR DI QUINTO 3-1


Atletico 2000: Sabetti, Torreggiani, Cadar, Cervera, Ceteroni (37' s.t. Simonelli), Marconato, Luce (40' s.t. Conte), Trecca (29' s.t. Panziromi), Mastrosanti (34' s.t. Cuscuna'), Frasca, De Nigris (21' s.t. Angelini). A disp. Scevola,Mugavero.All.Boncori.

Tor di Quinto: D'Angeli, Floris (11' s.t. Pellegrini), Ulisse, Lunetta, Manzoni (21' s.t. Temperilli), Carlucci (21' s.t. Trincia), Toscano, Basili, Iannettone, Pacciardi, Marulla. A disp. Seghetti, Berruti, Bornivelli, Papagni. All.Moretti. 
Arbitro: Sili di Viterbo. 
Reti: 12' p.t. Cervera (A), 45' p.t. Ceteroni (A), 31' s.t. Trincia (T), 33' s.
t. Angelini (A).
Note: ammoniti Lunetta (T), Manzoni (T), Torreggiani (A), Trecca(A). 

L'Atletico 2000 batte per 3 a 1 il Tor di Quinto ed è sempre più solo in cima alla classifica: la squadra di Daniele Boncori passa da un punto a quattro lunghezze di vantaggio.

Inizio sprint per l'Atletico 2000 che dopo solo 40 secondi riesce a conquistare un calcio d'angolo. Il gioco dei locali è tanto aggressivo e serrato che il Tor di Quinto difficilmente riesce ad uscire dalla propria metà campo e con ancor più fatica ad affacciarsi davanti la porta difesa da Sabetti. 
Al 12' arriva la prima rete del match targata Atletico 2000, autore della marcatura Cervera che, con una punizione dal limite, pennella un fantastico tiro che si infila sotto il sette destro della porta di D'Angeli. 1-0.
La partita si fa più viva ed il Tor di Quinto inizia a calibrare i lanci lunghi in favore di Iannettone e Marulla, in tutte le occasioni le ottime giocate di Ceteroni e Marconato riescono a sventare la minaccia del pareggio. Al 41' l'Atletico ha la possibilità di allungare, ma la super parata di D'Angeli toglie ai locali la gioia dell'esultanza. Esultanza che arriva al 45' quando, su calcio d'angolo di De Nigris, Ceteroni scardina, 
per la seconda volta, la porta del Tor di Quinto. 2 - 0.
Il secondo tempo vede gli ospiti più galvanizzati, ma non eccessivamente incisivi. La partita è smorta, statica, giocata per lo più a centrocampo e senza grandi sussulti. Bisogna aspettare il 31' per vedere qualcosa di buono. Infatti l'attaccante Marulla si invola sulla fascia di destra, lascia partire il traversone e Trincia di testa batte Sabetti e riapre la partita, portando il parziale sul 2 a 1. 
Sfortunatamente per il Tor di Quinto, però, al 33' Angelini, entrato al 21' della ripresa per De Negris, trova il goal del 3 a 1. Meriti della terza marcatura vanno anche a Mastrosanti che fa accodare D'Angeli sul 
rettangolo ed a Panziromi che lancia Angelini. Insomma un grande gioco corale che termina con la rete. 
Da questo momento in poi la partita si rispenge salvo poi riaccendersi al 47' quando la coppia Marulla Trincia si fa sotto con un'azione fotocopia del gol segnato. Per gli attaccanti del TdQ non c'è nulla da fare ed in questo caso non trovano l'ipotizzata soddisfazione. Finisce quindi 3 a 1 il big match tra Atletico 2000 e Tor di Quinto. Grandi meriti vanno ai ragazzi del presidente Santopadre e mister Boncori, non solo per la vittoria, ma anche per l'impostazione della gara. Una gara che fin dai primi minuti è stata giocata coralmente ed a viso aperto. Meno quelli degli ospiti che hanno giocato prevalentemente con lanci lunghi alla ricerca delle punte, sempre fermate dal reparto difensivo, cosa che fa riflettere, soprattutto se si pensa che l'unico goal del TdQ è nato da un'azione di squadra. 

 


Stefano Stocchi


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati