martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Pro Cisterna – Monte San Giovanni Campano 5-1


articolo del 27/11/2012



Pro Cisterna – Monte San Giovanni Campano  5-1

Pro Cisterna: Sambucini, IAcobacci, Serone(29°st Callori), Di Girolamo, Amoroso, Galasso(23° st Ciaciò), De Gennaro, Incitti, Roberti(33°st Mariti), Troisi, Liccardi. A disp: Alfieri, Rizzuti, Suppa, Arcobelli. All. Patalano

Monte S. G. Campano: Micheli, De Ciantis, Fratini, Tofani, Rosato, Dei, Cretaro(16°st Izzo), Savone, Cirelli, Mastrantoni(45°st Mancini), Drogheo. A Disp: Ciardi, Perna, Maliziola, Sacchi, Alfonso. All. Cinelli

Arbitro: Caltabiano sez. Rm2, 1° Tucci sez. Albano, 2° Giuliani sez. Rm2
Reti: Troisi 2° pt, Incitti 4° pt, Cirelli (Rig) 15° pt, Incitti 44°pt, Liccardi 13° st, De Gennaro 40° st
Note: Ammoniti Incitti 15°pt, Galasso 17°pt, Savone 25°pt, De Gennaro 29°pt, Tofani 30°pt, Roberti 11°st, Rosato 21°st, Tofani 30°st Angoli: 6-2 Recupero: 2-3

Una vittoria per allungare la striscia positiva, questo è l’imperativo in Via Lombardia, ove si affrontano un Pro Cisterna in pieno recupero e un Monte San Giovanni Campano in affanno con la classifica. L’avvio di gara è scoppiettante, dopo neanche due giri di orologio il Pro Cisterna è già in vantaggio, Troisi si invola sulla destra  raggiunge la linea di fondo e con un tiro(complice una deviazione) sul primo palo beffa Micheli. Giusto il tempo di sistemare la palla al centro e l’undici di Patalano raddoppia, Incitti conquista palla sulla tre quarti si libera con un dribbling di Cretaro e lascia partire un fendente che conclude la sua corsa sotto il set alla sinistra dell’estremo ospite.
L’avvio sprint dei padroni di casa lascia pensare ad una gara in discesa, il Pro Cisterna in doppio vantaggio lascia naturalmente il pallino del gioco agli ospiti, la squadra di Cinelli se la gioca, fa girare palla e tenta qualche conclusione dalla distanza con palla abbondantemente fuori e registrano un paio di tentativi di Tofani e Mastrantoni comunque ben controllati a terra da Sambucini.  Al 15° il Monte San Giovanni Campano accorcia le distanze, Incitti, bella la sua partita,atterra Drogheo in area e l’arbitro fischia per un penalty che verrà realizzato da Cirelli.
La svista dei padroni di casa riaccende una partita,  risultato in bilico e partita giocata a viso aperto almeno fino alla mezz’ora, gli ospiti credono al pareggio ma è il Pro Cisterna che costruisce di più e arriva più volte vicino alla terza marcatura. Al 35° Roberti prende un palo con un tiro appena dentro l’area, al 39° gol regolare annullato a Liccardi per sospetta posizione di fuori gioco, al 44° ancora Incitti in evidenza per il Pro Cisterna, l’esperto centrocampista di casa raccoglie un passaggio di De Gennaro e senza pensarci scocca un tiro che beffa di nuovo Micheli, tre a uno e partita chiusa.
Si va al riposo con la squadra di casa meritatamente in vantaggio,  alla luce di quanto visto in campo sul piano del gioco e della costruzione di azioni da gol il risultato poteva essere anche più sostanzioso.
La ripresa frutto del risultato acquisito nella prima frazione di gioco, non è bella sotto l’aspetto del gioco, il Pro Cisterna avanti nel punteggio sfrutta al massimo le ripartenze che a rotazione mettono in evidenza Troisi, De Gennaro e Roberti  che a turno mettono a dura prova la retroguardia ciociara, gli ospiti in qualche occasione hanno avuto l’opportunità di concludere ma la difesa di casa si è fatta trovare sempre ben preparata.
Al 3° Roberti non sfrutta un cross di De Gennaro, il suo colpo di testa finisce di poco a lato, al 4° Serone spara alto dalla distanza, mentre al 13° Liccardi si riscatta siglando il quarto gol per il Pro Cisterna dopo che Micheli aveva negato la gioia del gol a Roberti lesto a deviare a due metri dalla porta. Al 23° Sambucini ci mette una pezza su un bel tiro di Fratini che lasciato solo da Iacobacci tira di prima intenzione in porta. Al 34° ancora Sambucini in evidenza ancora una volta su Fratini ( il migliore della squadra ospite per quanto riguarda i tentativi a rete), azione fotocopia e ancora una bella parata dell’estremo di casa.
Al 40° De Gennaro chiude la gara portando a cinque le marcature per i padroni di casa che , con la vittoria di oggi  confermano il buon momento di forma, l’undici di Patalano dopo aver recuperato gli infortunati comincia a proporre buone prestazioni di gioco guardando la classifica diversamente.
Ramaccia Roberto - Ufficio Stampa  Pro Cisterna 1926 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati