lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Latina e Frosinone, sempre un percorso parallelo


articolo del 5/12/2012



Continuano incredibilmente ad andare a braccetto Latina e Frosinone. Anche nell’ultimo turno si è confermato il loro trend, stessi punti in classifica stesso risultato domenicale, questa volta anche la regione dove giocano in trasferta le univa, anche se i ciociari sono stati impegnati nel posticipo di lunedì sera.

Il Latina ottiene un punto d’oro al Partenio di Avellino. Sembrava una gara decisamente in salita per i pontini, sotto dopo la rete di Castaldo e invece con grande determinazione, nonostante l’inferiorità numerica sono riusciti a pareggiare nella parte finale della gara on il ritrovato Cafiero. I punti in graduatoria sono ventuno, a due lunghezze dalla vetta attualmente occupata dal Pisa che non è andato oltre il 2-2 nel derby con il Viareggio.

Per il Frosinone un altro buon punto a Benevento, contro una squadra che meriterebbe una classifica migliore di quella attuale. Al Santa Colomba i ciociari rischiano grosso per un rigore assegnato ai campani che però devono fare i conti con un super Zappino che ipnotizza Mancosu. Non il miglior Frosinone stagionale ma la classifica è sempre ottima e anche per l’11 di Stellone i punti di distanza dalla vetta sono soltanto due.

In Seconda Divisione non sa più vincere l’Aprilia che non va oltre l’1-1 sul campo del Melfi. I lucani raggiungono il pareggio nei minuti finali per un rigore generoso assegnato dal direttore di gara, ma i pontini devono recitare il mea culpa per le diverse occasioni sciupate nell’arco dell’incontro. Il vantaggio arrivava per merito di Ferrari dopo solo quattro minuti di gioco. Al 90’ come detto su rigore il pari di Improta. Aprilia ancora in vetta, a quota 28, ma in compagnia di Pontedera e Salernitana.

Piange il Fondi, che tra le mura amiche, va sotto dopo otto minuti e non riesce più a recuperare. A far festa è il Foligno che porta a casa i tre punti con la rete messa a segno da Gaeta. Segnali poco confortanti da parte dei pontini che ora sono ultimi con appena otto punti in compagnia del Campobasso e dell’Hinterreggio.

 

Antonio Tortolano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati