8° Trofeo Karol Wojtyla
articolo del 10/12/2012
L'A.S.D. Polisportiva Grottaferrata, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Grottaferrata, annuncia che Martedì 11 Dicembre e Mercoledì 12 Dicembre, con inizio alle ore 11.00, il campo sportivo "Comunale degli Ulivi" ospiterà due gare del torneo calcistico internazionale "Karol Wojtyla, intitolato all' indimenticato Papa Giovanni Paolo II, dedicato alle formazioni giovanili Primavera e Juniores e giunto all'ottava edizione. Martedì 11 Dicembre 2012 - Ore 11.00: Lazio - L.N.D.
Nella mattinata di domani si sfideranno la Primavera della Lazio contro la Rappresentativa Serie D della Lega Nazionale Dilettanti, mentre il giorno successivo andrà in scena l'atteso derby fra la Roma e la Lazio. Il Comune di Grottaferrata e la Polisportiva Grottaferrata hanno accettato con gradito piacere nel mettere a disposizione l'impianto sportivo di Grottaferrata per la disputa delle due gare.
Al torneo partecipano, oltre alle due formazioni della Capitale e alla selezione dei dilettanti, anche le compagini giovanili della Fiorentina, dell' Hajduk Spalato, dello Slask Wroclaw, dello Sturm Graz ed anche la Juniores Nazionale del Città di Marino. Proprio la formazione giovanile marinese è stata inserita nel girone A con le tre formazioni che si sfideranno a Grottaferrata. Nel girone B la Fiorentina affronta le tre squadre straniere.
Il torneo terminerà con la finalissima che si disputerà Giovedì 13 Dicembre alle 11.30 sul campo di San Felice Circeo e che vedrà di fronte le prime classificate dei rispettivi gironi.
E' l'Hajduk Spalato la detentrice del titolo. Nelle prime sei edizioni, due vittorie per la Roma e quarttro consecutive per la Lazio.
IL RIEPILOGO DELLE GARE SUL CAMPO "COMUNALE DEGLI ULIVI" DI GROTTAFERRATA
Mercoledì 12 Dicembre 2012 - Ore 11.00 : Roma - Lazio