lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

L'altro recupero del girone A: CECCHINA-CITTA' di MONTEROTONDO 1-0


articolo del 19/12/2012



CECCHINA-CITTA’ DI MONTEROTONDO 1-0
Cecchina: Zigulich, Grossi, Bugiani, Moscato, Martinelli, Paloni, Boni (82’ Salveta), Dominicis (58’ Hapco), Marchionni, Stillo, Manuel Mancini. A disp. De Angelis, Cicini, Trevisani. All. Nazzareno Mosciatti.
Città di Monterotondo: De Vellis, Iorio, Yuri Mancini, Benda, Petrocchi, Vitale, De Paola, Di Ventura (70’ Prioteasa), Silvestri, Gatta, Fiorucci (58’ Polinni). A disp. Poggi, Ranieri, De La Vallé, De Luca, Sacripanti. All. Roberto Mattioli.
Arbitro: Marino di Formia.
Reti: 83’ Marchionni.
Note: ammoniti Martinelli, Bugiani, Di Ventura, De Vellis, Grossi.

Cecchina (Roma) - Le prove di vittoria, della prima vittoria in campionato, il Cecchina di Neno Mosciatti le aveva già fatte domenica, addirittura in casa dell'aitante e giovane Pisoniano, che sul suo campo difficilmente cede l'intera dote: e infatti, in maniera beffarda, la squadra castellana è stata ripresa sul rettilineo. Questa volta, all'imbocco che porta al traguardo, i biancorossi di Cecchina ottengono i primi tre punti "tutti assieme" riprendendo la compagna di ultimo posto Morandi, domenica impostasi meritatamente a Canino.
La prestazione collettiva della formazione di casa è stata positiva, e capace di impegnare in diverse circostanze il giovane portiere De Vellis. Dopo un solo minuto neutralizza un tiro di Boni, dopo altri 9 allungandosi su un gran tiro di Marchionni. Quindi su Manuel Mancini (l'altro è Yuri, nella squadra ospite) che in due circostanze, al 20' e alla mezz'ora, prova la via del gol personale. Prima del riposo Paloni sbaglia la mira e non succede nulla di rilevante.
Roberto Mattioli si accorge che più di qualcosa non giri per il verso giusto, e dagli spogliatoi torna in campo una squadra più convinta, con Petrocchi che produce una meravigliosa conclusione che per poco non becca la ragnatela sistemata all'incrocio dei pali, ma l'occasione sfuma di un niente. L'ex allenatore di Cisco e Lazio manda in campo Polinni per Fiorucci per dare più vivacità alla manovra, e, sul versante castellano, Hapco rileva uno spento Dominicis. Ma bisogna attendere il 38' e una palla lunga, mal battezzata da Vitale e De Vellis, che combinano la frittata. Marchionni ringrazia, e segna con il pallone dei tre punti. E' una brutta botta, per il Città di Monterotondo, è l'occasione di rimettersi in moto, per un Cecchina che necessitava questa impennata, questa botta di reni, e adesso è a sei punti dalla "terra promessa", il terz'ultimo posto, appannaggio di Guidonia e Corneto Tarquinia, ma, obbligatoriamente, con un occhio al sestultimo, rappresentato proprio dalla formazione appena battuta allo sprint.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati