lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

JUNIORES GIR B: IL PUNTO E LA CLASSIFICA DELLA I DI RITORNO


articolo del 5/1/2013



Continua il duello al vertice tra l’Atletico 2000 (capolista) e il Tor di Quinto (distante 4 lunghezze); la capolista s’impone per 3-1 sul Rocca di Papa Nemi centrando così la dodicesima vittoria stagionale mentre la formazione di Marco Moretti rifila un sonoro 4-0 a una formazione di tutto rispetto come il Savio che ha perso qualche elemento nel marcato di dicembre.Per la capolista di "patron" Massimiliano Santopadre la vittoria è arrivata grazie a una doppietta di Luce e alla singola rete di Frasca con Ciavatta che nel finale rendeva meno pesante il passivo alla formazione ospite.

Vittoria esterna per 3-1 del Pro Roma che s’impone al "Dante Popolla" di Ceccano resistendo in tal modo agli attacchi dei campioni d’Italia della Vigor Perconti, vincitori con il più classico dei risultati sul Falasche, per confermare quel terzo gradino del podio utile ai fini della qualificazione play off.

Pari interno per l’Albalonga che, al "Comunale" di Pavona impatta per 2-2 con i cugini del Santa Maria delle Mole; un pari che impedisce alla compagine di Felici di raggiungere al quarto posto la Vigor Perconti mentre per la formazione di Mari si tratta di un punto ottenuto in trasferta che la tiene a debita distanza dalle posizioni rischiose della classifica.

Successo esterno per l’Almas che espugna il "Bartolani" di Cisterna per 3-1 andando in rete con Ladogana, Nasso e Cortese con gli ultimi due che rendevano inutile il momentaneo pareggio della Pro Cisterna.

In zona play out quinto risultato utile consecutivo per il Ciampino; gli aeroportuali di Mauro Mancini s’impongo per 2-1 sul San Lorenzo guadagnando una posizione in classifica avendo ora sorpassato (oltre alla Pro Cisterna) anche la Vis Artena sconfitta per 4-0 al "Comunale" di via degli Alberini da un Tor Sapienza tornato al successo che mancava dal lontano 3 novembre quando la compagine cara al presidente Santamaria s’impose con un netto 3-0 al "Bartolani" di Cisterna.

Alessandro Natali

CLASSIFICA

ATLETICO 2000 40

TOR DI QUINTO 36

PRO ROMA 29

VIGOR PERCONTI 26

ALBALONGA 24

ALMAS 23

DIL FALASCHE 21

SAN LORENZO 21

TOR SAPIENZA 21

N.S.MARIA DELLE MOLE 20

SAVIO 20

CECCANO 16

ROCCA DI PAPA NEMI 15

CIAMPINO 13

VIS ARTENA 12

PRO CISTERNA 8

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati

  05/01/2013 - 22:15

socrate

Vittoria sostanzialmente meritata del Tor di Quinto, il punteggio peraltro on a,mette repliche. Il Savio ha al suo interno le risorse e le energie per riscattar si già dalla prossima giornata. Un modulo più appropriato e un pizzico di determinazione in più possono essere le leve giuste per una pronta ripartenza.Il mercato non è e non può essere la spiegazione di una giornata negativa. Fiducia nelle proprie capacità, spirito di gruppo, voglia di giocarsela fino al fischio finale sono questi gli ingredienti da recuperare per un pronto riscatto. Il resto sono solo opinioni, rispettabili senz'altro, ma niente di definitivo.