martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

MIRKO CARLINI E' IL NUOVO ALLENATORE DEL FORMIA


articolo del 8/1/2013



Da domani sul piano tecnico ma da oggi su quello formale Mirko Carlini è il nuovo allenatore del Formia. Infatti oggi l'allenamento dei bianco-azzurri tirrenici lo hanno diretto Mauro Giuliano, preparatore atletico, e Renzo Evangelista, tecnico della juniores, e da prepartore dei portieri ex Cosenza, Verona e Bologna con Reja, Puteolana (qui ha recitato il ruolo di tecnico della prima squadra), Savoia.
Mirko Carlini ha guidato, nel recente passato, la juniores dell'Alatri che, nella stagione 2005-2006, ha conteso il titolo regionale al Tor di Quinto perdendo al "Flaminio" l'ultimo atto nel Lazio per 3-1, gara peraltro trasmessa via satellite da Canale 10 Sky 923 e TeleMonteOrlando. Quel Tor di Quinto, poi, dopo 13 anni, avrebbe vinto, un mese dopo, sempre a viale Tiziano in Roma, il terzo scudetto della sua gloriosa storia.
Carlini avrebbe convinto di lì in poi anche i presidenti di Promozione ed Eccellenza con la bontà del suo lavoro in campo e nel saper far gruppo. Ha guidato bene il La Lucca poi diventato Monte San Giovanni Campano, portato in Eccellenza con la sua gestione, ed è stato una meteora, la passata. stagione, nell'incerta Lariano.
Mirko Carlini - spiega la società di Palazzo Condotto -  è stato scelto per puntare a dare nuovo slancio ad un campionato che è diventato più difficile del previsto, e nel quale si punta a venir fuori dalla zona bassa della classifica.

M.C.


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati