lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

CITTA' di MONTEROTONDO-CORNETO TARQUINIA 2-1


articolo del 13/1/2013



CITTA' DI MONTEROTONDO-CORNETO TARQUINIA 2 - 1

Città di Monterotondo: De Vecchis 6, Di Ventura B. 6, Iorio 6, Benda 5, Schiavon 6,5, Vitale 6, De Paola 6 (20’st Sacripanti 7), Fiorucci 6 (43’st Prioteasa sv), Falcioni 6,5, Gatta 7 (34’st Polinni 6,5), Barbetti 6,5. A disp. Petrocchi, Mancini, Di Ventura A. All. Mattioli.

Corneto Tarquinia: Baroncini 6,5, Lemme 6, Martelli 6,5, Venolini 6, Nicolini 6,5, Panunzi 5,5, Spirito 7 (43’st Tamalio sv), Codoni 5,5, Rosati 5,5, Loi 6,5 (34’ st Favetta 6), Di Luca 6,5. A disp. Petito, Fava, Nicoletti, Sistoni. All. Granato.

Arbitro: Quattrociocchi (Latina)

Reti: 43’pt Gatta (CM), 11’st Spirito (CT) su rigore, 27’st Sacripanti (CM).

Note: ammoniti Schiavon e Barbetti (C.M.), Loi e Di Luca (C.T.)


MONTEROTONDO- Il Città di Monterotondo conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza battendo 2- 1 la diretta concorrente Corneto Tarquinia.

Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che iniziano meglio e nei primi minuti provano ad impegnare un attento Baroncini prima con Falcioni e poi con Barbetti. Ma con il passare dei minuti il Corneto prende le misure agli avversari e sfiora il vantaggio prima al 34’ con il colpo di testa fuori di poco da distanza ravvicinata di Nicolini e poi con Rosati, che manca la deviazione a porta vuota su uno spiovente dalla destra. Così nel finale di tempo per i viterbesi arriva la beffa del vantaggio avversario grazie ad un bel diagonale di Gatta da sinistra imbeccato da Schiavon.

Nella ripresa Corneto che generosamente attacca a testa bassa ma al 7’ gli uomini di Granato si mangiano ancora un gol fatto con Rosati che davanti alla porta spalancata con De Vecchio ormai fuori causa schiaccia una palla di testa al lato. Al 10’ però arriva l’episodio che porta il Corneto al meritato pareggio: Loi è atterrato nettamente in area da Benda e l’arbitro Quattrociocchi di Latina decreta il rigore, poi trasformato da Spirito. Il Corneto sembrerebbe addirittura in grado di poterla vincere, con Rosati che al quarto d’ora defilato sulla sinistra costringe De Vecchis in angolo. Dall’altra parte la respinta sulla linea di Nicolini al 26’ del tiro a botta sicura di Barbetti fa da preludio al vantaggio decisivo del Monterotondo. Minuto ventisette cross dalla destra di Gatta per lo scatenato Sacripanti, che appena entrato regala la vittoria ai suoi. Nel finale c’è ancora il tempo per un tiro dalla distanza Spirito respinto in due tempo da De Vecchis e per un gol annullato a Polinni dall’arbitro Quattrociocchi per fuorigioco.

D.G.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati