lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Gir B Ceccano-Vis Artena 3-1


articolo del 28/1/2013



CECCANO-VIS ARTENA 3-1

Ceccano: Fiorini, Pavia, De Persiis, Braccani, Attardo (75’ Colò), Amoroso, Incitti, Pestrin, Pistolesi (70’ Virgili), Colafranceschi, Flamini (78’ Spila). A disposizione: Stellati, Pullo, Pignoli, Aulicino. Allenatore: E. Adinolfi.

Vis Artena : Zattin, Pizzuti, Ronchetti (50’ Proietti), Cristofari, Padovani, Innocenzi, Romagnoli (65’ De Angelis), Germini, Cianni, Maselli (53’ Casagrande), Nardi. A disposizione: Zazzaro, Pomponi, Sebastiani, Quattrocchi. Allenatore: Di Cori.

Arbitro: Iacobacci di Latina.

Reti: 30’ Amoroso; 38’ Attardo; 55’ Incitti; 94’ Cianni.

Note : espulso all’85’ Pomponi.

CECCANO - Il sodalizio rossoblù guidato da Emiliano Adinolfi ha infranto il "tabù" Vis Artena, conquistando il suo primo successo in Eccellenza ai danni della squadra romana.

Il risultato finale di 3-1 in favore dei ciociari è da considerare un risultato più che legittimo, dato che i fabraterni si sono espressi con grande convinzione, archiviando la pratica nel corso della prima frazione di gioco. Gli ospiti hanno creato poco o nulla e solo a tempo scaduto sono riusciti a rendere meno amara la sconfitta. Ma passiamo alla cronaca del confronto. Dopo una prima fase di studio il Ceccano rompeva l’equilibrio grazie al roccioso difensore Amoroso. Il numero sei ceccanese raccoglieva un pallone respinto dalla traversa su tiro di Pistolesi e con una pregevole mezza rovesciata superava Zattin. Il Ceccano insisteva e otto minuti più tardi raddoppiava. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Incitti prolungava la traiettoria del pallone e Attardo segnava con un colpo di testa sul palo più lontano della porta difesa da Zattin. L’estremo difensore artenese, poi, compiva un autentico miracolo su tiro dell’intraprendente Flamini, ma nulla poteva, al 55’, su una precisa conclusione di Incitti (giunto al suo terzo gol stagionale) sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pestrin. A quel punto il ritmo calava: il team di casa dava il via alla "girandola" dei cambi e gli ospiti provavano senza troppa convinzione ad accorciare le distanze. Fatto sta che al 94’ Daniele Cianni riusciva a segnare e subito dopo il direttore di gara decretava la fine dell’incontro.

A "bocce ferme" Giuseppe Visentin direttore generale del Ceccan, ha dichiarato: "Abbiamo ottenuto un successo importante che ci permetterà davvero di affrontare il prossimo difficile trittico di partite con grande serenità. Ancora una volta abbiamo avuto risposte importanti da parte dei ragazzi che sono stati utilizzati. Del resto abbiamo una rosa ampia che ci permette di adottare diverse soluzioni tecniche e tattiche". La capolista Terracina è avvisata…

G.Vallecorsa

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati