lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

COLLEFERRO-FORMIA 3-3


articolo del 28/1/2013



COLLEFERRO - Nella 21^ giornata del campionato di Eccellenza, girone B, il Colleferro ha ottenuto solo un pareggio interno con il Formia ed è stato scavalcato al quinto posto in classifica dal Ceccano.

Tuttavia il punto ottenuto contro il sodalizio pontino non può essere disprezzato almeno per tre ragioni. In primo luogo, perché il Formia, dopo l’arrivo di Mirco Carlini in panchina, è diventato più competitivo e solido, come hanno dimostrato gli ultimi risultati prima della gara in questione. In secondo luogo, perché il Colleferro è stato bravo a riaddrizzare una situazione difficile, dato che stava perdendo per 1-3. In terzo luogo, perché consente ai rossoneri di muovere la classifica, agganciare la Nuova Circe a quota 33 punti e di avvicinarsi con maggior tranquillità all’impegno di Coppa Italia con i sardi del Muravera. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, in più di una circostanza la difesa del Colleferro ha lasciato a desiderare, concedendo troppo agli attaccanti formiani. Va comunque rimarcata, per onor del vero, la buona prestazione di Pierluigi Moriconi, Cioffi e Pedrocchi. Per fortuna dei sostenitori del team della Via Casilina, illusi dalla rete di De Porzi, Pedrocchi (autore di un gran gol) e Nico De Lucia (confermatosi bomber da "zona Cesarini") hanno evitato una sconfitta che sarebbe stata parzialmente immeritata per la mole di gioco prodotta. In occasione della prossima giornata, la 22^, il Colleferro avrà un’altra brutta "gatta" da pelare, dovendo giocare fuori casa con il Podgora che, a quota 28 punti, sta provando con tutte le proprie forze ad allontanarsi dalla zona play out e che, quindi, scenderà in campo animato da grandi motivazioni. Bisognerà neutralizzare soprattutto Cassandra, Martellacci e Porcelli. Dal canto suo il Colleferro, i cui pensieri saranno ovviamente rivolti al Muravera, proverà a limitare i danni per compiere un altro passo verso la salvezza anticipata, fermo restando che il sodalizio del presidente Talone potrebbe aspirare ad un piazzamento più lusinghiero.

Fatto sta che, data la particolare situazione, anche un punto, domenica prossima, potrebbe essere accolto con evidente soddisfazione.

G.Vallecorsa

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati