lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone B: VIS ARTENA-ATL. BOVILLE ERNICA 2-0


articolo del 3/2/2013



VIS ARTENA-BOVILLE ERNICA 2-0

Vis Artena: Zattin, Quattrocchi, Pizzuti, Cristofari, Padovani, Simone, Romagnoli, Casagrande (24'st Innocenzi), Cianni D. (44'st De Angelis), Valentino, Cianni R. (30'st Nardi) A disp: Zazzaro, Proietti, Sebbastiani, Maselli. All. Di Cori.

Boville Ernica: De Robertis, M., Vitali (24'st Cerroni), Iozzi, Pagnani (32'st Fiorelli), Di Girolamo, Paolillo, Grossi, Hasa, Santopadre V., Migliorelli. A disp: Trulli, Nardoianni, Biagini, De Gennaro, Catricalà. All. Railvi (Fraioli squalificato).

Arbitro: Giancola di Latina.

Reti: 4'pt Cianni D., 9'st Romagnoli

Note: ammoniti Iozzi, Di Girolamo, Vitali (B); Romagnoli, Casagrande (A). Al 16'st rigore sbagliato da Migliorelli.


ARTENA (Roma) - Partita senza storia, al “Comunale” fra i padroni di casa e i ciociari del Boville. Il 2-0 rispecchia fedelmente quello che ha detto il campo, anche se il Boville ha avuto l'occasione per riaprire l'incontro. Parte subito forte la Vis Artena, che al 4' va in vantaggio. Corner battuto da Casagrande, interviene sottomisura Pizzuti che incorna sicuro ma trova l'opposizione di De Robertis. Sulla respinta si avventa Daniele Cianni e porta in vantaggio i rossoverdi. Passano un paio di minuti e Romagnoli lavora un pallone sulla fascia destra, si accentra e fa partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa. Per la prima conclusione del Boville bisogna attendere la mezzora con Migliorelli che da buona posizione spara alto.

La ripresa inizia con il Boville alla ricerca del pareggio. Ma nel momento del massimo sforzo dei ciociari arriva la rete di Romagnoli. Al 12' cross teso in area di Raffaele Cianni, stop di petto di Romagnoli e girata vincente del piccolo esterno rossoverde. Il Boville prova a reagire e ottiene un calcio di rigore che è sembrato netto. Alla battuta va Migliorelli ma trova l'opposizione di Zattin, che neutralizza la ghiotta situazione ospite. Il Boville è sfiduciato mentre l'Artena controlla facilmente. Non succede più niente fino alla fine della gara. Tre punti fondamentali per la corsa alla serena salvezza della Vis Artena, che dimostra ancora di più quanto sia difficile per gli avversari, togliergli punti in casa.

Vittorio Aimati

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati