Eccellenza Girone B: Morolo - Gaeta 3-1
articolo del 11/2/2013
Morolo Salvitti, Kanku, Orsinetti, Capuano, Lisi, Frioni, Paris (14’ st De Angelis), Morici, Salvi (14’ st Frasca), Cacciaglia (38’ st Marongiu), Carlini A. A disp. Sidqi, Carlini E, Gaitan, Martino. Allenatore: F. Perrotti .
Arbitro: Di Matteo di Roma 2 (8,5). Reti: : 29’ pt Di Emma (G); 40’ pt aut. Fortunato (M); 25’ st Carlini su rig. (M); 41’ st De Angelis (M)
Note: Ammoniti Lisi, Cacciaglia, A. Carlini, De Angelis (M.), Romeo, Di Emma e Visciglia (G.). 150 spettatori circa. Morolo (FR) - Il Morolo vince in rimonta il recupero con il Gaeta. La partita sospesa il 20 gennaio da D'Aquino di Roma 1, ha permesso al Morolo di avvicinare il terzo posto, ora a due lunghezze, per il concomitante 0-0 del "Lionello Gavini" tra Rocca di Papa Nemi e Pro Cisterna. Doveva ristabilirsi, il Morolo che ha perso progressivamente punti di peso, nella corsa almeno al secondo posto, utile a partecipare ai play-off per la Serie D. E i suoi uomini più rappresentativi, nel giorno dell'assenza di Mattia Perrotti, ci hanno messo tanta volontà, per riprendere il gol segnato al 28' dal Gaeta. E' Di Emma che sorprende tutto il reparto arretrato dei padroni di casa, Salvitti compreso, per l'1-0 esterno, siglato di testa. Ma forti responsabilità le ha il portierino di casa, perché sul crossi di Visciglia avrebbe potuto far meglio, che rimettere la palla per aria con il conseguente guizzo di Di Emma. La replica del Morolo c'è sia sul piano del gioco che del carattere, e porta la squadra di Fabrizio Perrotti al gol del pareggio: prima c'è un calcio d'angolo poi il colpo di testa di Frioni, che finisce sul palo; la palla arriva ancora a Carlini, che rimette il cuoio dentro. Cuomo esce male, nel tentativo di ricacciare lontano il pallone, c'è una carambola, a metà tra Frioni e Fortunato, con la sfera che rimbalza sulla schiena del difensore, ed entra in rete. Di qui al riposo il Morolo proverà ancora con Morici e Carlini che sciupano il gol del sorpasso: negli spogliatoi le squadre ci vanno sull'1-1. Il Morolo è più incisivo, nel secondo tempo. Al 24' l'episodio che cambia la storia di questo recupero: punizione di Carlini dal limite, Romeo alza un gomito in modo esterno al cilindro del corpo, e l'arbitro concede il calcio di rigore. E' il diciannovesimo gol di Alessio Carlini, in campionato. E' il gol che ricaccia il Gaeta nelle sue paure, e che non ha più la forza per rimettere in discussione la sfida del "Marrocco". Gara che Frasca potrebbe chiudere ma Cuomo neutralizza un gran tiro liftato di Frasca. Al 41' il nuovo entrato De Angelis supera l'ex portiere del Morolo con un tocco di giustezza sulla disperata uscita del numero 1 tirrenico. Finisce 3-1 e per il Morolo la sensazione di continuare su questa strada, se si vuol correre appresso prima alla Pro Cisterna poi al Monterotondo Lupa. Perché il Terracina non è quello di sette stagioni fa. E' lontano. C.L. Si ringrazia Valerio Caprino
Gaeta: Cuomo, Mantoan, Colozzi, Romeo, Fortunato, Di Emma, Sandu (35’ st Monaco), Leccese S (27’ st De Meo), Ottobre (17’ st Matteo), Visciglia, Zingrillo. A disp. Maffeo, Camboni, Cardi, Leccese Simone. Allenatore: Melchionna.