lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Città di Monterotondo-Albalonga 1-1


articolo del 24/2/2013



CITTA’ DI MONTEROTONDO-ALBALONGA 1-1

C.di Monterotondo: De Vellis 4,5, Bernardo Di Ventura 6,5 Iorio 6,5, Benda 6,5, Schiavon 6 (dal 64’ Fiorentini 6,5), Vitale 6,5 (dal 64’ Silvestri 6), De Paola 6 (dal 61’ Della Valle 6,5), Fiorucci 6,5, Sacripanti 7,5, Gatta 7, Barbetti 6,5 A disp. Gregori, Umbro, Petrocchi, Polinni. All. Roberto Mattioli 7

Albalonga: Leacche 8, Fazio 6,5, Carbonel 6,5, Amico 6, Marini 6,5, Formica 4, Cesaro 6 (dal 69’ Spinetti 6), Trinca 6,5, Forcina 6 (dal 46’ Magnano 6), Di Donato 6,5 (dall’80’ Ferri De Oliveira sv), Toscano 6,5. A disp. Cordella, Leoni, Pestopsi, Sandroni. All. Paolo D’Este 6

Arbitro: Cortinovis di Bergamo (7)

Reti: 39’ Formica (A), 74’ Scaripanti (CDM)

Note: espulso al 39’ Formica per doppia ammonizione, ammoniti Schiavon, Amico, Marini, spettatori 200 circa, angoli 12-3

Pari che può stare senz’altro stretto al Città di Monterotondo, protagonista di un’ ottima ripresa, grazie soprattutto all’ingenuità di Formica che ha lasciato gli ospiti in 10 contro 11 per l’intera ripresa.

L’undici di Roberto Mattioli, specie nella ripresa, è stato fermato sulla strada verso la vittoria da un Leacche in gran giornata, con la formazione di casa che ha dimostrato di essere di ottimo livello e meritevole di una diversa posizione di classifica rispetto a quella reale.

I primi minuti sono di marca eretina: al 7’ Gatta ignora un compagno meglio piazzato e calcia alto in maniera fin troppo egoistica, al 12’ Sacripanti va alla conclusione trovando una prima respinta di un difensore e sulla successiva conclusione dello stesso la difesa ospite è brava a rifugiarsi in angolo, sugli sviluppi del corner è bravo Leacche ad anticipare in uscita lo stesso numero 9 in maglia rossa.

Il portiere castellano si ripete cinque minuti dopo quando con un’ ottima uscita riesce a fermare un Fiorucci lanciato a rete.

La formazione ospite si fa vedere dalle parti di De Vellis al 28’ con un diagonale di Forcina che si perde di poco a lato rispetto al palo alla destra del giovane portiere della formazione cara al presidente Dante Di Ventura.

I padroni di casa non si perdono d’animo e al 31’ si rendono pericolosi con Gatta ma la conclusione dalla distanza del bomber locale termina di poco a lato rispetto al palo alla destra di Leacche.

Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Formica tenta la rovesciata senza la dovuta coordinazione e la sfera termina lontana dallo specchio della porta di De Vellis.

Al 39’ l’Albalonga passa a sorpresa in vantaggio: cross dalla destra, De Vellis esce a vuoto, e Formica insacca indisturbato; il numero 6 ospite, già ammonito, nell’esultare si toglieva la maglia e veniva mandato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara.

All’8’ e al 10’ della ripresa l’Albalonga usufruiva di due occasioni da rete entrambe con Toscano: la prima il capocannoniere dell’Eccellenza si rendeva protagonista di una percussione sulla destra e seppur pressato da Benda riusciva a calciare forse angolando un po’ troppo e la sfera si perdeva sul fondo, due minuti dopo lo stesso Toscano raccoglieva in tuffo di testa un cross dalla sinistra non trovando, per poco, il bersaglio grosso.

Da questo punto in poi solo Città di Monterotondo: al 13’ ci prova Gatta dal limite con la sfera che si perde alta sulla traversa.

Al 23’ punizione di Gatta con Leacche pronto alla deviazione in angolo; una parata difficile per il portiere ospite visto che la sfera gli era rimbalzata davanti, sugli sviluppi del corner grande intervento dello stesso Leacche su conclusione di Sacripanti che trovava la deviazione di un difensore castellano.

Al 29’ la formazione di Mattioli perveniva al meritato pareggio con un rasoterra di Sacripanti che non dava scampo al pur bravo Leacche.

Al 32’ ancora Leacche protagonista in positivo nel respingere una conclusione ravvicinata di Della Valle.

Al 34’ nella triangolazione Sacripanti-Gatta-Fiorucci con conclusione secca ma troppo centrale facile per un buon piazzato Leacche.

Al 37’ Gatta lavorava un bel pallone e lo dava a Della Valle la cui conclusione trovava la parata di un attento Leacche.
L’undici di Mattioli ci provava fino alla fine ma Leacche e i suoi compagni di reparto facevano buona guardia fino alla fine.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati