lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

JUNIORES: ATLETICO 2000-ALBALONGA 2-1


articolo del 9/3/2013



L’Albalonga trova tardi

le motivazioni

 

ATLETICO 2000-ALBALONGA 2-1

 

Atletico 2000: Sabetti, Gori (dal 42’ p.t. Torreggiani), Cadar, Trecca, Marcovato, Simonelli, Cuscunà (dal 14’ s.t. Mauro Franci), Panzironi (dal 43’ s.t. Antinori), Mastrosanti (dal 43’ s.t. Mugavero), Frasca, Sciotti (dal 1’ s.t. Angelini). A disp. Boccia, Iannicelli. All. Boncori.

Albalonga: Francavilla, Voinea (dal 14’ s.t. Piscopo), Puleio, Dialuce, Armeni, Blasi, Lisi, D’alessio, Trotta, Conti, Borelli. A disp. Scalibastri. All. Simoni.

 

 

Arbitro: Sig. Cataldi di Roma 2.

Reti: 17' s.t. Trecca, 20' s.t. Angelini 20’ s.t. (Atletico 2000). 42’ s.t. (Albalonga).

Note: espulso Blasi all'88' per condotta gravemente sleale (fallo "da ultimo"). Ammoniti Piscopo e Blasi (Albalonga).

Giornata positiva per l’Atletico di mister Boncori, rimandato a settembre il Tor di Quinto di mister Moretti: la prima della classe approfitta dell’ennesimo "pari" della rivale in classifica, che fa 1-1 sul campo del San Lorenzo, bisognoso di dote, vista la sua situazione in classifica.

La dirigenza dell’Albalonga, con la panchina decimata, è evidentemente con la testa all’Eccellenza, ritenendo forse di non dover chiedere più nulla a questo campionato: la squadra di Simoni porta soltanto due cambi, per questo impegno romano.

I giallo-neri di casa non riescono a trovare la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco, sebbene si giochi quasi sempre nella metà campo avversaria; i bianco-azzurri tengono botta nella zona nevralgica del campo ma non riescono a rendersi pericolosi nell’area difesa da Sabetti. Gori prova molte volte ad illuminare le occasioni d’attacco della sua squadra, sino al momento del suo infortunio, calcia tre punizioni, da posizioni defilata a circa trenta metri dalla porta, per la testa dei compagni, che provano ad impensierire Francavilla, senza riuscirci.

Nella ripresa, almeno per i primi dieci minuti, sembra che i ruoli si siano invertiti, con l’Albalonga ad attaccare l’Atletico 2000 ancora negli spogliatoi. Resta il solito problema, per la squadra di Daniele Boncori: spinge molto Borelli ma nessuno lo accompagna e anche Trotta resta spesso ad attaccare da solo, preda facile per Marconato e Simonelli.

All'11' Blasi rischia un autogoal clamoroso e costringe il suo portiere ad un intervento spettacolare in calcio d’angolo. Al 17' Trecca raccoglie un pallone uscito dall'area di rigore ospite, e conclude con un destro potente che gonfia la rete alle spalle di Francavilla. L’Albalonga subisce il colpo e tre minuti dopo arriva il gol del raddoppio.

Una punizione di Frasca costringe ad un intervento a terra il portiere avversario che, non trattenendo, fornisce un rigore in movimento ad Angelini che ne approfitta. Nessuna colpa per Francavilla, difesa imbambolata. 2-0.

I bianco-blu ci provano ma si svegliano tardi. Arriva la rete di D’Alessio, che accorcia le distanze, ma oramai non c’è più tempo. C'è soltanto un contrattacco che costringe al "fallo da ultimo" Blasi, che viene pertanto espulso. L’Atletico 2000 stacca di tre punti il Tor di Quinto.

Simone Ciancotti Petrucci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati