lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

JUNIORES: TOR DI QUINTO-VIGOR PERCONTI 0-1


articolo del 17/3/2013



TOR DI QUINTO-VIGOR PERCONTI 0-1

Tor di Quinto: D’Angeli 5,5, Papagni 6, Pacciardi 6,5, Lunetta 6, Manzoni 5,5, Carlucci 5,5, Basili 6 (dal 50’ Trincia 6), Ulisse 6, Iannettone 6,5, Margaritondo 5, Marulla 6,5. A disp. Seghetti, Andreoli, Berruti, Bornivelli, Musumeci, Teruzzi. All. Marco Moretti 6

Vigor Perconti : Ferronetti 7, Rausa 6,5, Narcisi 6, Luciani 6,5, Cipriani 6,5, Borgia 7, Campanella 6 (dal 50’ Minala 7), Musto 6,5, Piccolo 7 (dal 70’ Ceci sv), Di Bari 7, Palmieri 7 (dal 70’ Iemma 6). A disp. Pedulla, Celeste, Di Paolo, Proia. All Francesco Bellinati 7

 

Arbitro: Affronti di Ostia (7)

Rete: 52’ Di Bari

Note: ammoniti Papagni, Pacciardi, Basili, Luciani, Palmieri angoli 2-2

 

 

Dodicesima vittoria consecutiva per la Vigor Perconti che, s’impone al "Vittorio Testa" di Tor di Quinto sulla formazione di Marco Moretti che , paga una distrazione difensiva ad inizio ripresa, facendosi raggiungere al secondo posto a quota 50, con i blaugrana di Colli Aniene che hanno dalla loro il supporto dello scontro diretto.

La prima occasione dell’incontro è di marca ospite; Palmieri s’invola sulla sinistra e una volta giunto in area mette in mezzo un pallone invitante per i compagni sul quale si avventa in scivolata Papagni mandando in angolo.

Al 10’ arriva la replica dei padroni di casa; punizione di Ulisse per la testa di Iannettone e gran risposta in angolo da parte di Ferronetti che salva così la propria porta.

Al 14’ ospiti ancora pericolosi, questa volta su calcio piazzato ma D’Angeli è pronto alla respinta con l’ausilio dei compagni di reparto, sulla ribattuta della retroguardia locale s’avventa Palmieri ma la mira del numero 11 azulgrana non è precisa e la sfera si perde alta.

Al 21’ ci prova Musto su calcio di punizione ma la palla termina lontano dai pali di D’A ngeli.

Al 26’ si rivede il Tor di Quinto dalle parti dell’area di rigore ospite: punizione dalla tre quarti di Marulla, Pacciardi sfiora appena la sfera di testa costringendo Ferronetti a un intervento salva risultato.

Al 28’ Palmieri cerca fortuna con un rasoterra dal limite che sfiora il palo alla destra di un D’Angeli proteso in tuffo.

L’ultima occasione degna di mota della prima frazione di gara arriva al 34’ quando Lunetta sfiorava il palo alla destra di Ferronetti con una gran conclusione dalla lunga distanza.

La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i padroni di casa ma Iannettone a pochi passi da Ferronetti perde l’attimo buono per concludere lasciando sfumare l’azione.

Al 7’ la Vigor passa a condurre; punizione dalla sinistra per la testa di Piccolo che lasciato libero di saltare supera un D’Angeli un po’ fuori dai pali.

Il Tor di Quinto prova a reagire e al 13’ è Marulla ad andare alla conclusione trovando la parata di un attento Ferronetti.

Al 26’ ospiti ancora pericolosi su calcio piazzato: punizione calciata dalla sinistra da Minala, Manzoni in piena d’area salva tutto mandando di testa in angolo.

Passano un paio di minuti e Marulla ben servito da Iannettone spreca il regalo del compagno calciando di poco alto sulla traversa, un minuto più tardi clamoroso l’errore commesso da Margaritondo che calcia fuori da posizione favorevole.

Succede ben poco nel restante quarto d’ora circa restante con la Vigor Perconti che raggiunge il dodicesimo successo di fila e la seconda piazza in compagnia proprio del Tor di Quinto.

Ora alla Vigor Perconti restano 6 partite per cercare di recuperare quei 6 punti che la dividono dal primo posto, un compito arduo ma non impossibile dopo le 12 vittorie consecutive; lo stesso si può dire per la formazione di "patron" Massimo Testa a patto che le prestazioni siano sempre come quelle viste nella prima frazione di gara.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati