lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

LARIANOVELLETRI-ROCCA di PAPA NEMI 0-1


articolo del 3/4/2013



LARIANOVELLETRI-ROCCA di PAPA NEMI 0-1

Lariano Velletri: Ludovici, Tiburzi, Moroni (1’st Lelli), Ciorciolini, Romaggioli, Tartaglione (42’st Zarlenga), Fiore, Prati, Nanni, Scacchetti, Soldano. A disp.: Mattogno, Candidi, Mariani, Tartaglia. All.: Conti.

Rocca di Papa Nemi: Salzano, Davato, Brunetti, Barbetta, Fatello, Cipriani (44’pt Rendina), Flavi (12’st Bastianelli) (35’st Petrosino), Pieri, Tiberi, Vartolo, Bisogno. A disp.: Di Giammarco, Pompili, Milordi, Sardini. All.: Panno.

Arbitro: Fine di Battipaglia.

Rete: 7’st Bisogno.

Note: espulsi al 64’ Tiburzi per fallo di gioco; al 90’ Tiberi per condotta violenta. Ammoniti: Romaggioli, Fiore, Nanni, Lelli, Fatello. Il Lariano Velletri ha presentato una lista con diciassette giocatori. Spettatori: 150 circa. Recupero: 2’  nel I tempo, 4’ nel II.

Il Rocca di Papa Nemi conquista tre punti importantissimi verso la terra promessa della salvezza diretta: la squadra di Fabio Panni si impone nel delicato confronto dello stadio Roberto Abbafati di misura, con un gol segnato da Bisogno in apertura di ripresa.

Nella prima frazione prevale la paura di non perdere e, per i padroni di casa si registrano solo due conclusioni di Scacchetti che non inquadrano lo specchio della porta; per gli ospiti rilevante è solo un buono spunto di Tiberi che viene fermato al momento di concludere.

Nella ripresa partono forti gli undici di Conti ma Nanni, da pochi passi, si fa ipnotizzare da Salzano. Al 7’ passa la formazione di Panno: calcio di punizione dalla mediana di Vartolo e quinto gol stagionale di Bisogno che batte Ludovici con un colpo di testa chirurgico. La risposta locale, limitata anche dall’inferiorità numerica, tarda ad arrivare e si affida ai tentativi da fuori di Prati e Scacchetti che si spengono entrambi sul fondo. Il Rocca di Papa Nemi non riesce a chiudere la contesa in contropiede e nel finale il Lariano Velletri, ristabilita anche la parità numerica, ci prova con tanto spirito di sacrificio ma con poche idee. Il confronto, a tratti animato vista la posta in palio, si chiude così con l’importante successo in chiave salvezza per i ragazzi di mister Panno. Per loro è l'ottavo risultato utile di fila.

Gabriele Candelori

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati