lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone A: CITTA' di MONTEROTONDO-RIETI 2-1


articolo del 7/4/2013



Città di Monterotondo- Rieti 2- 1

CITTA’ DI MONTEROTONDO : De Vellis 7, Di Ventura B. 6,5, Vitale 6, Barbetti 6,5, Iorio 6,5, Benda 6, De Paola 6,5 (36’st Falcioni sv), Fiorentini 6,5, Sacripanti 6,5 (44’pt Della Vallee 6), Fiorucci 5,5, Prioteasa 6,5 (26’st Schiavon 7). A disp. Carrieri, Mancini, Petrocchi, Di Ventura A. .All. Masini.

RIETI: Pennesi 6, Iaboni 5,5 (40’st Stati sv), Pezzotti 5,5, Tricarico 7, Salvi 6, Fascetto 5,5, Cardia 5,5, De Simone 6,5 (10’st Monaco 5), Spadafora 7, Cavallari 7 (17’st Di Lorenzo 5,5), Polverino 6,5. A disp. Natali, Romani, Panitti, Trombetta. All. Infantino.

Arbitro: Ancora di Roma 1 (5)

Reti: 23’ Spadafora (RI.), 36’ Prioteasa (C.d.M., rigore), 89’ Schiavon (C.d.M.).

Note: espulso all'88' Salvi (RI) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Ventura(CM); De Simone (RI).

 

MONTEROTONDO- Tre punti d’oro per il Città di Monterotondo, che battendo la più titolata avversaria Rieti 2-1 in rimonta, compie un bel salto verso le zone tranquille della classifica portandosi a più due punti dalla zona play out.

Rieti con in mano il pallino del gioco nel primo tempo,  all’8’ minuto la partita potrebbe subito incanalarsi sui binari giusti per la squadra di Infantino:  De Simone  contrastato in area eretina da Bernardo Di Ventura va giù, ma il direttore di gara, Ancora di Roma, ammonisce addirittura il numero 8 del Rieti per simulazione, tra le proteste ospiti. Al 23’ arriva però il meritato vantaggio del Rieti: gran palla tagliata dalla trequarti di Polverino per l’ottimo inserimento in area di Spadafora che al volo anticipa tutti e segna. La formazione di Infantino prova a chiuderla ma De Vellis si supera prima in anticipo con il petto su De Simone lanciato a rete, poi salvando in corner con un piede il tiro a botta sicura di Polverino imbeccato da un lancio millimetrico di Tricarico. Al 35’ però micidiale contropiede del Città di Monterotondo sull’asse Prioteasa – Sacripanti, con il primo che lancia in area il secondo contrastato irregolarmente da Salvi, Ancora non ha dubbi e decreta il rigore ammonendo il difensore reatino. Un minuto dopo Prioteasa trasforma dagli undici metri la palla del pareggio.

 Nella ripresa il Rieti rinuncia prima a De Simone e poi a Cavallari mettendo dentro forze fresche, tuttavia la squadra di Infantino sembra un po’ sulle gambe, così viene fuori il Cittò di Monterotondo che a poco a poco prende il comando delle operazioni.  Al 25’ da una palla persa malamente dalla difesa reatina Prioteasa si trova in buona posizione ma manda clamorosamente fuori. Dall’altra parte Polverino scivola in area al momento del tiro, ma è l’ultimo sussulto del Rieti che nel finale cede decisamente il passo agli avversari. Al 43’ Barbetti semina un paio di difensori ma viene atterrato da Savio al limite dell’area, punizione e seconda ammonizione per il centrale reatino da parte dell’arbitro Ancora, Rieti in dieci. Alla battuta il neo entrato Schiavon segna con un tiro magistrale, che aggira la barriera e s’insacca carambolando sul palo alla destra di Pennesi e dando la vittoria ai suoi.

Il testa coda tra Città di Monterotondo e Rieti termina con la vittoria della compagine di casa contro ogni pronostico della vigilia. Dunque nella sfida tra due nuovi presidenti all’esordio: Franco Prosperi che ha preso in mano gli eretini prima di Pasqua e Franco Fedeli che ha rilevato il Rieti, a sorridere è stato solo il primo. Il Rieti non deve  però mollare, perché a sei gare dalla fine del campionato tutto può ancora succedere in ottica serie D e continuando a produrre gioco ed azioni come è accaduto anche a Monterotondo per circa un’ora di partita, prima o poi gol e punti arriveranno di sicuro per la squadra di Infantino.

D.G.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati