lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

MOROLO, UN AGGIORNAMENTO


articolo del 25/6/2013



A meno di clamorosi ripensamenti Angelo Costantini non sarà più il presidente del Morolo Calcio impegnato nel campionato di Eccellenza. La sua intenzione di farsi da parte è stata confermata da Enzo Schiavi, storico dirigente del sodalizio biancorosso. “Angelo - ha affermato Schiavi - difficilmente torna sui suoi passi. E ciò accadesse saremmo tutti contenti, ma temo che non avverrà. Adesso per noi che intendiamo andare avanti le difficoltà aumenteranno. Vedremo cosa succederà”. Il vecchio gruppo dirigenziale del Morolo, privo del supporto di Costantini, sembrerebbe intenzionato a far sopravvivere il calcio a Morolo e la sua prima preoccupazione sarebbe quella di effettuare l’iscrizione alla prossima edizione dell’Eccellenza.

Entro la fine di giugno bisognerà fornire alla Figc Lazio le prime garanzie di ordine economico. “Se esisteranno i presupposti - ha spiegato Schiavi - andremo avanti, ma per il momento esistono molti punti interrogativi. Del resto, questo è un  periodo di crisi e il Morolo non è l’unica società in difficoltà. “In questi frangenti - ha continuato l’esperto dirigente lepino - si dovrà più che mai puntare sulle risorse locali, perché non è più possibile corrispondere rimborsi onerosi. In questo momento mi sento di dire che nella migliore delle ipotesi il nuovo Morolo sarà ridimensionato rispetto ad un recente passato”.

Per quanto riguarda le questioni di tipo tecnico è tutto in alto mare, come ha rimarcato lo stesso Sclavi, prima di congedarsi: “La priorità è reperire le necessarie risorse per organizzare in maniera consona la stagione sportiva. Se questo primo passo sarà compiuto, penseremo a tutto il resto in un secondo momento”.

Alessandro Battaglia

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati