giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Provincia di Roma": Tor di Quinto - Villalba 6-1


articolo del 12/9/2008



TOR DI QUINTO-VILLALBA 6-1

 

Tor di Quinto: Galloni, Ramella, Blandino (dal 44’ Bernardini), Cruciani (dal 41’ Lombardi), Aiello, Lunetta, Ventura (dal 54’ Barra), Ulisse, Berillo (dal 41’ Lupi), Finocchi, Di Meglio (dal 50’ Esposito). A disp. Calducci, Giorgi. All. Pezzali

Villalba: Marrale, Di Soldo (dal 29’ Pompilio), Di Domenico, Macelletti (dal 49’ Cesarini), Mancini (dal 41’ Scrocca), Timperi, Betti (dal 41’ Mucci), Perrone, Di Mambro, Giocondi, Nisi. A disp. Liberatori, Bianchi Emanuele, Alivernini. All. De Vincenzi.

 

Arbitro: Signor Mattera di Roma 1

 

Reti: 23’, 25’ 34’ Berillo (TDQ), 29’ Ventura (TDQ), 49’ Di Meglio (TDQ), 58’ Di Mambro (V), 67’ Ulisse (TDQ)

 

Note: spettatori 100 circa angoli 6-0 per il Tor di Quinto

 

Troppo forte questo Tor di Quinto per i volenterosi ragazzi tiburtini di mister De Vincenzi; la formazione di via del Baiardo Allievi Coppa Lazio dimostra tutta la sua superiorità nei confronti del Villalba nella gra inaugurale del Torneo “Provincia di Roma”.

Le occasioni nel primo tempo, terminato 4-0 in favore dell’undici di Pezzali, sono tutte in favore della formazione di via del Baiardo: al 9’ bello spunto di Ventura che dalla destra mette al centro per Berillo che viene anticipato all’ultimo istante in calcio d’angolo, 3 minuti più tardi ancora una grossa occasione per la formazione di patron Massimo Testa con il solito Berillo che ricevuta palla da Finocchi, prima stoppa di petto e poi con uno splendido rasoterra manda la sfera a lambire il palo alla sinistra di Marrale.

Al 15’ il portiere tiburtino è bravo ad opporsi a una conclusione a botta sicura del numero 9 del Tor di Quinto che aveva ricevuto palla da Ventura, 5 minuti dopo Berillo si trasforma i uomo assist offrendo una palla invitante a Di meglio che calcia di prima intenzione mandando alto di un soffio.

Al 23’ il risultato della gara si sblocca; Finocchi da palla a Berillo che costringe Marrale in angolo, sul conseguente angolo il centravanti di mister Pezzali ben appostato sul primo palo non ha difficoltà ad insaccare di testa.

Il Tor di Quinto insiste alla ricerca della rete del k.o.; al 24’ Ulisse per Berillo che al volo manda la sfera di poco  a lato alla sinistra di Marrale, un minuto dopo il portiere del Villalba non può nulla quando lo stesso numero 9 ex Roma con un preciso rasoterra indovina l’angolino più lontano alla sua sinistra.

La formazione di Pezzali non è ancora paga del doppio vantaggio e al 29’ trova la rete del 3-0 con la complicità di Marrale che non trattenendo una conclusione non difficile di Di Meglio permette a Ventura d’insaccare senza troppi problemi.

Tor di Quinto ancora sugli scudi al 34’ quando trova la rete del 4-0: conclusione di Di Meglio che Marrale respinge sui piedi di Berillo che non aveva difficoltà a siglare la sua tripletta personale chiudendo la prima frazione di gara sul 4-0 in favore della sua squadra.

Prima dell’intervallo ancora un’occasione per la compagine di via del Baiardo con Di Meglio che ricevuta palla da Ventura mandava la sfera a sfiorare la traversa della porta di Marrale.

La seconda frazione di gara regala meno occasioni rispetto a un primo tempo che aveva visto i ragazzi del Tor di Quinto dominare in lungo e in largo; il 4-0 con cui si era chiuso il primo tempo con la complicità del caldo ha reso la squadra di Pezzali meno aggressiva; comunque al 9’ una magistrale punizione di Di Meglio superava un incolpevole Marrale che nulla poteva sulla conclusione del numero 11 avversario.

Al 16’ si vede finalmente la compagine di De Vincenzi in zona d’attacco con una bella conclusione di Nisi che terminava di poco alta sulla traversa della porta difesa da un Galloni fino a quel momento spettatore non pagante.

Al 18’ il Villalba trova la rete della bandiera con una pregevole conclusione di Di Mambro che s’insacca all’incrocio dei pali dove Galloni non può arrivare.

Al 27’ il Tor di Quinto sigla la rete del 6-1 finale con una splendida conclusione dalla distanza che si andava ad infilare sotto la traversa imparabile per Marrale.

                                                                                            Alessandro Natali

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati