martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Torneo della Provincia “Memorial Erio Serilli”


articolo del 19/9/2008



La Vis Aurelia pareggia per 1-1 con il Ladispoli e si qualifica, come seconda classificata del girone A per i quarti di finale del Torneo della Provincia “Memorial Elio Serilli”.
La formazione del presidente Mario Fiorentini era in formazione rimaneggiata per la mancata convocazione per motiv disciplinari di 4 elementi titolari, poi in realtà ben rimpiazzati da chi è sceso in campo.
La prima occasione arriva al 10’; il Ladispoli si rende pericoloso sulla destra ma la difesa della Vis Aurelia è brava a rifugiarsi in angolo.
Al 16’ la replica dell’undici di Viscone, punizione di Privitera per la testa di Cusani che manda fuori da buona posizione.
La compagine di via Ventura insiste e al 20’ ci prova Daddario con una pericolosa conclusione dal limite che obbliga l’attento Stancati alla deviazione in angolo.
Al 24’ la Vis Aurelia passa in vantaggio con Privitera che,  approfittando di una distrazione generale della difesa tirrenica, supera l’incolpevole Stancati con un preciso diagonale.
La Vis Aurelia insiste e appena un paio di minuti dopo sfiora la rete del k.o.: Cusani dalla destra offre palla a Privitera che in scivolata fallisce l’appuntamento con la personale doppietta.
Prima dell’intervallo il Ladispoli trova la rete del pareggio con una punizione di Mercuri che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Fiorentini.
Il Ladispoli cerca la rete della vittoria e al 40’ ci prova con Berardi ma la sua conclusione è imprecisa e la porta di Fiorentini non corre pericoli.
Nella ripresa dopo una prima parte di studio è il Ladispoli la prima formazione a rendersi pericolosa: angolo di Profumo per la testa di Fava che manda di poco lato sulla traversa.
Sul cambio di fronte Vis Aurelia vicina al nuovo vantaggio; lungo lancio per Macetti che con un gran rasoterra costringe Stancati alla deviazione in angolo.
Al 22’ è il portiere della Vis Aurelia Fiorentini ad opporsi ad un diagonale di Berardi sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Coletti.
La Vis Aurelia prova a riaffacciarsi dalle parti di Stancati e al 30’ è Macetti a sfiorare il palo alla destra del portiere tirrenico con una gran conclusione dal limite.
Al 35’ China offre una bella palla a Berardi ma la conclusione di quest’ultimo è centrale ed è facile preda del portiere della Vis Aurelia.
L’ultima occasione della gara arriva al 40’ con Berardi che cerca la via della rete senza troppa fortuna.

alessandro.natali@calciolaziale.com

IL TABELLINO

Ladispoli: Stancati, Coletti, Mercuri, Petronio, La Morgia, Profumo, Giorgi (dal 75’ Di Leva), Fava (dal 65’ Bertazzoni), Berardi, Santecchi, Anella (dal 41’ China). A disp. Izzo, Conti, Barluzzi, All. Marco Petronilli

Vis Aurelia: Fiorentini, Longobardi, Saviano, Bevilacqua, Santoni, Soldi, Daddario, Proietti (dal 66’ Mancini), Cubani, Macetti (dal 76’ De Paola), Privitera.  Disp. Berardo, Messina, All. Giuseppe Viscone

Arbitro: Sig. Tescarollo di Roma 1
Reti: 24’ Privitera (VA), 37’ Mercuri (L)
Note: ammonito Profumo, spettatori 60 circa, angoli 6-5

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati