martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Tornano i sei de 'Un sorriso con il calcio…'


articolo del 20/9/2008



Tutto pronto per il prossimo 23 ottobre al Palazzetto dello Sport di Colleferro per un incontro di Calcio a 5 tra artisti del cinema e televisione contro S.S. Real Montelanico e non solo….
Tante sorprese ci riservano gli organizzatori che tornano ad occupare le pagine del nostro giornale grazie alla solidarietà che hanno sempre dimostrato per le persone e le strutture del nostro territorio che necessitano di interventi. Un calcio e via, non si perdono d’animo i sei organizzatori. Laddove esiste una necessità sono pronti a intervenire con una partita di pallone che mette tutti d’accordo e in armonia, così da raccogliere fondi destinare, questa volta, alla Clinica di Riabilitazione Psichiatrica “Francesco” di Valmontone. L’ultima volta che li avevamo visti in campo, invece, era per una raccolta fondi per l’acquisto di arredo e materiale per il reparto pediatria dell’Ospedale di Colleferro.
Un gruppo di amici, accomunati dalla passione per il calcio, ecco che cosa riesce a fare. E come al solito non finisce qui.
Ma andiamo per ordine.
L’appuntamento del 23 ottobre alle 20:00 al Palazzetto dello Sport di Colleferro vedrà la presenza di molti nomi noti dello spettacolo, cinema, fiction, reality, tutti a Colleferro per giocare al gioco della ‘solidarietà’. Ci saranno loro, Federico Costantini da I Liceali, dal Grande Fratello 2007 Francesco Botta, Mirko Sozzo, Gianfilippo Failla e Fabio Orlando, Micol Olivieri da I Cesaroni, Big Jimmi da Buona Domenica, Daniele Caldironi da Uomini e Donne e Andrea Cardillo da Amici. Ma non ci saranno solo loro a giocare per la solidarietà e per donare un sorriso agli ospiti della Comunità Francesco di Valmontone. Tante sorprese sulle quali vige ancora il top secret da parte degli organizzatori.
Anche questa volta una struttura che ospita persone meno fortunate di noi è la sfida che si sono posti i nostri sei organizzatori. Una struttura che conosciamo bene anche da queste pagine che ha bisogno di molte cose, come sempre i fondi per questo tipo di malattie e di strutture sono sempre gli ultimi ad arrivare, ma per fortuna, dove le istituzioni tardano o proprio non arrivano, ecco che persone volenterose e con tanta voglia di fare mettono in campo la propria passione e la trasformano in sorrisi e solidarietà.
“Vorremmo innanzitutto ringraziare il sindaco di Colleferro per averci dato la possibilità di utilizzare il Palazzetto per il nostro evento – spiegano – siamo sicuri che Colleferro e centri limitrofi risponderanno come sempre in maniera positiva a questa manifestazione, con l’intervento di moltissime persone a questa maratona di solidarietà che sta diventando ormai un appuntamento fisso per il nostro gruppo. Con l’incasso della partita provvederemo ad acquistare quanto necessario alla Clinica e ai suoi ospiti. Il nostro auspicio è che manifestazioni di questo tipo si susseguano sempre numerose perché è bello prendersi cura e impegnarsi per le persone meno fortunate di noi, ma bisogna che queste siano ben distribuite nell’arco dell’anno, così che i nostri amici e sostenitori possano sempre seguirci – concludono i nostri sei amici – e… per finire, vi possiamo solo dire che le sorprese non finiscono qui”.
Invece è importante ancora dire che Massimo Petricca, Vittoria Perfetti, Stefano De Francesco, Domenico Petricca, Eros Tramontano e Giovanni Gregori sono anche impegnati in una donazione spontanea per l’acquisto di poltrone operatorie che serviranno al reparto di Oculistica dell’Ospedale Parodi Delfino di Colleferro.
Che dire? L’invito degli organizzatori e anche il nostro è quello di acquistare più biglietti possibili, in vendita dal prossimo 25 settembre, presso Caffè Turati, in Corso Filippo Turati 86 e presso l’Agenzia di Viaggi Marina Country Travel in viale America, 29.
E… le sorprese non finiscono qui!.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati