giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo della Provincia 'Memorial Erio Serilli'


articolo del 21/9/2008



Grazie ad una prima frazione di gioco perfetta la Nuova Tor Tre Teste di Federico Coppitelli supera per 3-1 la Spes Artiglio.

Al 1’ la formazione di via “Candiani” passa subito in vantaggio, dalla sinistra Di Giacinto mette al centro per l’accorrente De Palma che da pochi passi supera Albertini.

Passano appena 3 minuti e il portiere della Spes deve superarsi per deviare in angolo un gran colpo di testa di Damiani.

La Nuova Tor Tre Teste è padrona del campo: al 9’ Di Giacinto è abile nel liberarsi del suo avversario diretto per poi sprecare tutto calciando debolmente tra le braccia di Albertini, all’11’ azione tambureggiante sulla destra dell’undici di Coppitelli conclusa da Cioffi che costringe Albertini a rifugiarsi in angolo.

Al 15’ arriva la rete del 2-0 con una conclusione di Caruso Ceci che sorprende il portiere della Spes Artiglio mettendo al sicuro la vittoria per la sua squadra.

Un minuto più tardi la Spes Artiglio si scuote dal torpore iniziale, causato dalla partenza a razzo degli avversari, e ci prova con Ceccolini la cui conclusione manca però di precisione  e termina lontano dai pali di Mastrantoni.

Un minuto dopo il portiere della Nuova Tor Tre Teste deve volare per deviare in angolo una gran punizione di capitan Carlucci.

Poco prima dell’intervallo arriva la rete della sicurezza per la formazione di Coppitelli; De palma con una punizione magistrale supera Albertini siglando la sua doppietta personale e la terza rete per la sua squadra.

Nella ripresa la prima occasione da rete è per la compagine di Crudi ma la conclusione in corsa di Gianluca Iannettone termina lontano dai pali di Mastrantoni.

Al 12’ la risposta della Nuova Tor Tre Teste, punizione dalla sinistra per la testa di Cioffi che manda alto di poco sulla traversa.

Un minuto dopo ci prova Neri dalla distanza ma Albertini è attento e si salva in angolo.

Al 21’ gran punizione di Di Giacinto che si stampa sul palo alla destra di un Albertini che sembrava battuto.

Al 24’ la formazione di via Boemondo trova la rete della bandiera; fallo in area su Gianluca Iannettone che costringe il direttore di gara a decretare la massima punizione che Germani trasforma.

Al 28’ ci prova Peterman con una gran conclusione dalla distanza sfiorando la traversa della porta di Albertini.

Allo scadere prodezza di Albertini su un gran diagonale di Peterman, sulla respinta ci prova Bosco che trova ancora il portiere avversari

 

Alessandro.natali@calciolaziale.com

 

IL TABELLINO

Nuova Tor Tre Teste: Mastrantoni (dal 52’ Parciareschi), Di Francesco, Caruso Ceci (dal 36’ Neri), Bambina, Fischetti, Santilli (dal 42’ De Angelis), Cioffi, Priori (dal 58’ Peterman), Damiani (dal 54’ Bosco), De Palma (dal 38’ De Benedetto), Di Giacinto. A disp. Carcianò. All. Federico Coppitelli.

Spes Artiglio: Albertini, Maiani, Pujia, De Cicco (dal 40’ Carbone), Di Pierro (dal 31’ Di Salvo), Carlucci, Ceccolini (dal 31’ Federico Iannettone), Giannella , Cellini (dal 31’ Tresor), Germani, Gianluca Iannettone. A disp. Caruso, Fortuna, Marcellini. All. Antonello Crudi

 

Arbitro: Sig De Cristofaris  di Roma 1

Reti: 1’30 De Palma (NTTT), 15’Caruso Ceci (NTT), , 54’ Germani su rig (SA)

 Note: spettatori 70 circa angoli 6-2  per la NTTT

o pronto a sbarrargli la propria porta.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati