sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

C.L.C. PRIVERNO - CIAMPINO 3 - 2


articolo del 24/9/2008



Priverno: Marini, Nardin, Rossi, Stirpe, Luceri, Silvestrini (75' Iannitti), Di Matteo, La Rocca, Reali (90' Sampaolo), Testa, Picciotto (83' Chiodi). A disp: Di Martino, Paniccia, Tarantino, Botta. All: Bindi.
Ciampino: Moreschini, Capasso, Di Ruzza, Cremonini, Foresi (63' Ruffini), Bufalini, Cataldi (46' Vannicola), Santodonato (46' Torri), Marconi, Domenici, Campagna. A disp: De Gregorio, Santoni, Marcellino, Bernardini. All: Lenzini.
Arbitro: Luciani di Roma 1. Assistenti: Pierini e Frascarelli di Roma 1.
Marcatori: 14' Picciotto, 46' Testa, 72' Di Ruzza, 74' La Rocca, 79' Marconi (r).
Note. Giornata fresca con cielo coperto; spettatori 700 circa. Ammoniti: Marconi, Bufalini, Di Ruzza. Recupero: 2' p.t., 5' s.t.
Rammarico, tanto rammarico per un pareggio che ai punti sarebbe stato quanto meno meritato dalla squadra rossoblu. Nonostante i 3 punti lasciati a Priverno, mister Lenzini si può ritenere soddisfatto della prova corale della squadra anche se bisognerà lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri in mezzo al campo. Il primo tempo non ha regalato grosse emozioni, è stata una partita giocata molto a centrocampo dalle due squadre, al 10'pt Bufalini prova con una botta da fuori ad aprire le sorti del match ma l'estremo difensore avversario è bravo a parare. Al 14' Campagna prova a sgusciare via, subisce fallo, l'arbitro però non se ne avvede, prende palla Picciotto che fa partire una bordata dai 35 metri che si insacca lì dove Moreschini non può arrivare. La reazione del Ciampino non tarda a venire prima con una botta di Domenici poi un paio di incursioni sulla fascia di Campagna che però non trova nessuno dentro l'area di rigore. L'ultimo acuto è ancora del Ciampino con Marconi che prova a girare sul secondo palo un cross dalla sinistra ma la palla esce di poco fuori. Il secondo tempo riparte vivace ma dopo un minuto un errore difensivo rossoblu porta Testa al raddoppio. Sotto di due gol e con la consapevolezza di aver meritato il pareggio per quanto creato nel primo tempo il Ciampino si rituffa in avanti a caccia del gol. Lenzini si gioca anche la carta Ruffini subentrato al 63', il neoacquisto si aggiunge a Torri e Vannicola che erano subentrati rispettivamente a Santodonato e Cataldi. Al 72' Di Ruzza trova il gol dalla distanza che riaccende le speranze ma al 74' ancora un eurogol stile Torrenova con una botta di sinistro da 30 metri e da posizione defilata trafigge Moreschini sotto al set. Al 79' Marconi con un calcio di rigore rimette tutto in discussione. Nel finale forcing ciampinese ma il pareggio viene solo sfiorato. Alla fine del match nello spogliatoio gli animi erano un mix di delusione ed ottimismo: tristezza per la sconfitta, per due dei tre gol incassati ancora una volta dalla distanza e sotto al set, ottimismo per il fatto che la squadra ha giocato meglio degli avversari, ha saputo reagire due volte andando vicinissimo al pareggio. Certo, Lenzini dovrà ancora lavorare molto per trovare l'assetto di questa squadra che paga sicuramente lo scotto di essere stata rifondadata per intero ad inizio stagione. Nonostante la sconfitta di oggi possiamo dire che questo Ciampino è apparso sotto l'aspetto tattico e fisico migliorato rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Fondi e questo fa presagire che c'è un margine elevato di crescita. Ora ci vuole ottimismo ed i risultati arriveranno. La prossima partita è tutt'altro che facile per gli uomini di mister Lenzini che si ritroveranno ad affrontare il Fonte Nuova, fanalino di coda, ancora a secco di punti che verrà a Ciampino con il coltello fra i denti e con la consapevolezza di aver meritato ampiamente il pareggio contro il Pisoniano primo in classifica.

Maurizio Urso

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati