giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo Provincia di Roma: Savio -Tor Tre Teste 3-2 (dts)


articolo del 28/9/2008



 

 

Savio: Benedetti, Bernisi, Zucchelli (dal 31’ De Gasperis)  Fortunato, Migliorini, Umbro (c), Vandini, Cristofari, Salvi (dal 31’ Mezzana), Spadari (dal 46’ Valente), Longo. A disp: Giordano, Leccese, Russo, Olivieri. All. D’Andrea.

 

Nuova Tor Tre Teste: Pancianeschi (dal 31’ Mastrantoni), Lisi (dal 7’ sts Fei), Marinucci, Di Benedetto, Loreti (c), Santilli, Priori (dal 40’ Peterman), Stragapede (dal 43’ Damiani), Trombetta, De Palma, Pagliarini. A disp.: Di Francesco, De Angelis, Fischetti. All. Coppitelli.

 

Arbitro: Sig. Yoshikawa di Roma 1.

Assistenti: Sig. Fanella e Sig. Sponze di Roma 1.

 

Reti: 31’ Mezzana, 56’ Damiani(NTT). 2’ts Damiani (NTT), 4 ‘ts Fortunato, 19 ’ ts Aut. Peterman

 

Il Savio conquista il primo Memorial Federico Santolini, uno dei cinque tornei del Circuito Provincia di Roma.  Una vittoria importante perché arrivata al termine di una gara intensa e ricca di emozioni, conclusasi ai tempi supplementari, a dimostrazione della bontà del gioco delle due compagini. Per Savio e Tor tre Teste l’approdo in finale è stato il giusto premio per un torneo vissuto da protagoniste.  Per la squadra del presidente Fiorentini un percorso netto sino all’ultimo atto mentre per i bianco rossi un solo pareggio nelle sei gare prima di oggi (ndr).

Cronaca. La partita ha vissuto un crescendo di emozioni, culminate con i tempi supplementari. Inizio gara lento con le due squadre impegnate ad annullarsi a vicenda senza pensare alla fase offensiva. La prima frazione sembra una partita a scacchi con i due tecnici impegnati a muovere i giocatori come se fossero pedine, senza però trovare lo scacco matto. I primi trenta minuti non regalano azioni degne di nota e l’intervallo suona come una liberazione per gli spettatori accorsi al campo Urbetevere. Nella ripresa il copione della sfida cambia e sin dai primi secondi si contano occasioni. Già dal primo angolo arriva la prima svolta del match. Dalla sinistra cross perfetto e capocciata di Mezzana che infila la palla nell’angolo alto.

La rete sveglia dal torpore la Tor Tre Teste che riesce a reagire, costruendo qualche palla gol. A metà tempo è Stragapede a trovare la porta sbarrata dall’ottimo intervento di Benedetti, che respinge in angolo. Dall’altre parte i gialloblu cercano di allentare la pressione e in ripartenza si fanno più volte pericolosi. L’occasione più importante capita sui piedi di Valente che dal limite trova solamente la traversa a negargli il raddoppio. Il Savio sembra gestire bene la gara ma a quattro minuti dal termine arriva la doccia fredda. Il pari viene firmato dal neo entrato Damiani, che come un falco si getta su una respinta del portiere e insacca la sfera. L’ 1 a 1 manda le squadre ai supplementari. Nei due tempi da dieci minuti ciascuno succede di tutto. L’inizio è pirotecnico con un gol annullato al Tor Tre Teste per fallo di mano e pochi minuti dopo arriva il vantaggio dei bianco rossi. A siglarlo è sempre Damiani, abile a colpire di testa un pallone servitogli perfettamente da Pagliarini. Il vantaggio dura poco, perché un minuto dopo arriva il pari. Questa volta è Fortunato ad intervenire di testa e a sorprendere la difesa avversaria. Il risultato rimane così anche nel secondo tempo supplementare quando la pressione del Tor Tre Teste si fa estenuante ed il Savio sembra capitolare da un momento all’altro. Alla fine però la zampata vincente è proprio dei gialloblu che allo scadere segnano il gol vittoria grazie ad una autorete.

 

Alessandro Grassetti

 

 

 

 



 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati