lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

Serie D: Morolo - Flaminia Civita Castellana 0-4


articolo del 29/9/2008



 

 

MOROLO: De Robertis, Ianzi, Fasani, Santopadre (Empoli 16’ st), Piccirillo, Pessia, Camilli (Provaroni 1’ st), Morelli, Macciocca, Pralini (Hasa 1’ st), Mari. A disposizione: Catracchia, Capuano, Mosciatti, De Angelis. Allenatore: Gaeta.

 

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Biocca, D’Eletto, Farris, Ciafrei, Gagliarducci (Greco 22’ st), Paniccia, Ilari, Pietrucci, Righi, Calderini (Petricca 30’ st), Del Grande (Sannino 24’ st). A disposizione: Lauro, Di Giosa, Lazzarini, Ercolini. Allenatore: Pochesci.

 

ARBITRO: Sig. Abisso di Palermo.

ASSISTENTI DI LINEA: Lazzeri di Gubbio e Rosati di Foligno.

MARCATORI: Righi 24’ pt, Calderini 41’ pt, Pietrucci 24’ st, Sannino 29’ st.

AMMONITI: Ianzi (M), Pessia (M).

 

 

Nella quarta di campionato si registra l’ennesima sconfitta del Morolo; la squadra di mister Gaeta non è stata capace di conquistare neanche un misero punticino nelle prime giornate di campionato. La partita è stata caratterizzata da un atteggiamento di poca convinzione da parte dei padroni di casa, che hanno subito quasi inermi l’offensiva degli ospiti.

 I viterbesi oltre ad essere stati indiscussi padroni del campo, si sono dimostrati più squadra e più concreti. Il predominio degli ospiti si fa già notare nei primi minuti, quando al 2’ un calcio piazzato di Paniccia finisce di poco alto sulla traversa.

Il Morolo cerca una reazione proponendosi in avanti, ma è sfortunato nelle conclusioni: al 5’ è Camilli dalla destra a calciare, ma la palla si spegne sul fondo, ed all’8’ Mari è bravo ad inserirsi in area ma si vede chiudere il tiro da D’Eletto; all’11’ cross di Camilli dalla destra per Macciocca che prova l’inzuccata ma la palla si spegne alla sinistra di Biocca.

Dal 13’ è la supremazia degli ospiti a farsi sentire. Bella giocata di Del Grande che chiama agli straordinari De Robertis. Un minuto più tardi, al 14’ lancio lungo di D’Eletto, palla sul fondo. Al 18’ su calcio piazzato battuto da Paniccia, De Robertis dice no.

Il Morolo cerca di reagire all’attacco insistente del Flaminia Civitacastellana ed al 19’ è Camilli a trovare la giusta coordinazione per il tiro, ma la palla finisce di poco fuori. Al 20’ Fasani si vede bloccare il tiro da D’Eletto. Al 24’ arriva il vantaggio per gli ospiti: svarione della difesa morolense, ne approfitta Righi che insacca in rete. Al 26’ una timida reazione dei padroni di casa con Macciocca che riceve da Fasani una ghiotta palla, ma Biocca neutralizza. Al 33’ assist di Ilari per Calderini che calcia alto sulla traversa. Al 38’ è Ciafrei a cercare lo specchio della porta, ma De Robertis c’è.

Al 41’ arriva il secondo gol degli ospiti: cross di  Righi dalla sinistra per Calderini bravo a coordinarsi al tiro centrando la rete. Il primo tempo si conclude con il Flaminia Civitacastellana vicino al terzo gol con un tiro a rasoterra di Del Grande che sfiora di poco la porta.

Nella ripresa mister Gaeta prova a mischiare le carte sostituendo Pralini con Hasa e Camilli con Provaroni. Nonostante i cambi di mister Gaeta, la partita riprende con il Flaminia Civitacastellana in avanti. Al 4’ guizzo di Ilari per Calderini che si vede parare il tiro da De Robertis. Al 5’ il Morolo risponde con Mari che sciupa un ottimo suggerimento di Macciocca.

Neanche un minuto più tardi è Pessia su calcio piazzato a non inquadrare lo specchio della porta. Al 7’ ancora Mari dalla destra, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Il pressing dei viterbesi costringe i padroni di casa sulla difensiva concedendogli pochi spazi per il contrattacco. Al 14’ tiro corto di Del Grande, ribattuta di Pessia, ne approfitta Ilari ma la palla si spegne sul fondo.

 Al 15’ ancora brivido davanti la porta di De Robertis, con un tiro minaccioso di Pietrucci che sfiora di poco il primo palo. La trama di gioco degli ospiti si fa sempre più fitta riducendo sempre più gli spazi per i padroni di casa che arrivano poche volte in area avversaria.

Al 24’ il Flaminia Civitacastellana mette a segno il terzo gol con Pietrucci: batti e ribatti in area, Pietrucci è abile ad inzuccare in porta. Il Morolo prova a reagire prima, al 26’, con Mari sfortunato nella conclusione, e poi, al 27’, con Hasa che va al tiro con una rovesciata, ma Biocca neutralizza. Due minuti più tardi, gli ospiti chiudono la partita siglando il quarto gol: cross di Pietrucci dalla sinistra ed il neo entrato Sannino centra la rete.

L’azione del Flaminia Civitacastellana continua sempre più insistente su un Morolo frastornato dal risultato, e gli si ritrovano spesso in zona gol non concretizzando però le opportunità. La partita si chiude così con un risultato pesante per i padroni di casa, ma soprattutto per la classifica dei ciociari. Il Flaminia Civitacastellana consolida così la sua vetta. Discorso a parte per il Morolo, che in questo momento deve far quadrato intorno alla squadra per cercare di venir fuori da una situazione molto difficile; toccherà a mister Gaeta trovare il bandolo della matassa per poter sbrogliare una situazione al limite della sostenibilità.

                                                                  Valentina Cretaro           

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati