sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Vjs Velletri - Fondi 1-3


articolo del 29/9/2008



 

V.J.S. Velletri: Giorgi, Cugini, Bayslach, Panella (62° Guidi), Ricozzi, Simoni, Acosta, Romero, Torres (46° Bologna), Funari, Mercuri (52° Mazzitelli). A disp. Casella, Cestra, Santolini, Ladaga. All. Giovarruscio.

 

Fondi: Belviso, Addessi, De Dilectis, Germano, Campobasso, Dionisio, Nicoletti, Festa (66° Marrocco), Guardabascio, Minieri, Insigne (78° De Ciantis). A disp. Assogna, Monforte, Conte, Salemme, Parisella. All. Palladino.

 

Arbitro: Sig. Fiorini di Frosinone.

Assistenti: Tamburini e Scattaretico di Latina.

 

Reti: 11° Funari (V), 34° Minieri (F), 40° e 50° Guardabascio (F).

 

Note: All’84° Palladino (F) veniva allontanato per proteste.

Ammoniti: Cugini, Romero, Ricozzi, Acosta, Bologna (V) Dionisio, Belviso (F)

 

Il Fondi supera a pieni voti l’esame Velletri e si mantiene nella parte alta della classifica. Palladino voleva fortemente i tre punti alla vigilia dell’incontro ed i suoi ragazzi hanno saputo accontentarlo regalandogli la prima vittoria esterna della stagione. Battuta d’arresto per la VJS Velletri dopo il brillante avvio di campionato.  

Giovarruscio, orfano dell’infortunato Di Meo, si presenta alla Scavo con Torres unica punta e Funari e Acosta sulle fasce. Più offensivi gli ospiti con Guardabascio ed Insigne in attacco supportati da Minieri leggermente più arretrato. Ancora assente lo squalificato Fiore.

All’11° sono i locali a pungere per primi. Acosta vede smarcato in area Funari, diagonale rasoterra di destro per il momentaneo vantaggio. La reazione ospite è immediata. Al 12° sugli sviluppi di una punizione, Campobasso manca in area la deviazione decisiva. Successivamente ci prova Minieri con una paio di tiri dalla distanza ma senza fortuna. Al 33° Insigne prova a sfondare per vie centrali ma Cugini lo atterra un paio di metri fuori dall’area rimediando il cartellino giallo. Minieri va ad incaricarsi della punizione e batte Giorgi con un destro calibrato che colpisce la parte bassa della traversa prima di insaccarsi in rete. Al 40° una punizione di Minieri dalla trequarti destra spiove in area, la difesa veliterna si dimentica completamente di Guardabascio sulla sinistra e per l’attaccante pontino è un gioco da ragazzi battere a rete per il vantaggio ospite.

Al ritorno dagli spogliatoi Giovarruscio toglie Torres optando per il più classico 4-4-2 con la coppia d’attacco Funari-Acosta. Al 50° una punizione centrale di Minieri si infrange sulla traversa, Guardabascio anticipa tutti sulla ribattuta realizzando la sua seconda doppietta stagionale. Il tecnico castellano prova ad infrangere l’ordinata difesa rossoblu inserendo Guidi al 62° e giocando la carta del tridente. Al 70° Insigne cerca di sorprendere Giorgi con un tiro scagliato da circa trenta metri ma termina sul fondo. Botta e risposta intorno alla mezzora della ripresa. Al 74° Minieri calcia una punizione in prossimità della bandierina del corner e centra il palo. Dalla parte opposta ottimo cross dalla sinistra di Bologna, Guidi schiaccia di testa a centro area ma Belviso si oppone di tuffo in angolo. Le ultime speranze dei padroni di casa si spengono al 84° con Funari che manda alto un passaggio in profondità di Cugini.

Con la vittoria odierna il Fondi conferma le proprie potenzialità e la voglia di voler disputare un campionato da protagonista. Ottima prova del reparto arretrato che non ha dato spazio al ritorno di Acosta e compagni nella ripresa. Convince anche l’attacco, seconda forza del campionato, con un Minieri pericolosissimo dalla distanza. La prima sconfitta della stagione riporta con i piedi per terra il giovane team castellano di mister Giovarruscio. Giornata negativa del pacchetto difensivo colpevole in almeno due dei tre gol ospiti. Rossoneri di nuovo in campo mercoledi per la trasferta di coppa a Sora, il Fondi si giocherà la qualificazione in casa del Divino Amore.

 

Elia Modugno  

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati